“La Risonanza Mobile non è certamente pronta ad accogliere i pazienti”
"I cittadini debbono sapere che questa storia iniziata male 6 anni fa sta andando ancora peggio"
Bevilacqua, direttore del nostro Ospedale oltre che di Jesi e Fabriano dove staziona frequentemente e inaugura a tutto spiano reparti e servizi, una mensa megagalattica, stanzia fondi per il nuovo Pronto Soccorso, 1 milione e 200 mila euro ecc, risponde in merito al presunto, per lui, guasto della risonanza mobile installata e funzionante solo per due giorni alla settimana e esclusivamente per i pazienti ricoverati.
Il costo è di 4225 euro al giorno per un totale di circa 135 mila euro a carico completamente della comunità, sia che funzioni o che non funzioni…e io pago!
I cittadininon ricoverati che necessitano di questo esame si devono invece arrangiare, come da diversi anni a questa parte, andando fuori regione o presso altre strutture private. Ci pare giusto, no??
Dice,”Nessun guasto alla risonanza magnetica mobile”. Nel precedente comunicato diceva “E’ pronta per entrare in funzione e dopo i test di martedì prossimo la risonanza magnetica mobile in dotazione all’ospedale di Senigallia è pronta ad accogliere i primi pazienti”.
Ne una cosa ne l’altra!!… il carrozzone ancora è li, fermo al palo !!
I cittadini debbono sapere che questa storia iniziata male 6 anni fa sta andando ancora peggio
La morale delle favola è questa: la Risonanza Mobile, rotta o ferma al palo o guasta, non è certamente pronta ad accogliere i pazienti come affermato tranquillamente da Bevilacqua. Infatti allo stato attuale la macchina è ferma (siamo d’accordo almeno su questo Direttore?? O lo vuole contestare??) ed è in attesa di intervento che perlomeno fino al 20 / 21 agosto non avverrà se non si presenterà nessun tecnico per verificare la funzionalità del macchinario, che rimane quindi inutilizzato, dopo sole due sedute di lavoro.
Inoltre i pazienti già prenotati per l’esame di Risonanza il 13 e il 14 Agosto torneranno a Jesi, grazie solo alla disponibilità del Carlo Urbani ad accogliere ancora una volta i pazienti del nosocomio senigalliese.
E’ questa la finalità: farci diventare una succursale di Jesi? Ci dica siamo tutt’orecchi!!
Si, perché il Carlo Urbani ha 2 risonanze magnetiche e di ultima generazione !! Chiaro, Volpini, Mangialadi e Bevilacqua??
Vogliamo infine parlare del disagio e dei danni anche professionali causato agli operatori che devono far fronte a questi disservizi nonostante la loro competenza e buona volontà sia sotto gli occhi di tutti?? I senigalliesi li conoscono e li apprezzano e se ancora sopportano questa malasanità è solo per rispetto alla loro persona.
Ma a tutto c’è un limite, anche per i proclami falsamente tranquillizzanti che vengono pubblicati, e questa che abbiamo raccontato è solo la punta dell’iceberg di mala gestione sanitaria all’interno del nostro Ospedale.
Noi abbiano chiesto un incontro pubblico con Maarini, volpini e Bevilacqua a Mangialardi il 4 giugno. Ancora restiamo in attesa, e troppo dovremmo aspettare.
da Comitato a difesa dell’ospedale
In % quanti saranno i cittadini che concretamente avranno bisogno della Risonanza ?" E non mi si dica che la situazione catastrofica dell'Ospedale cittadino non abbia avuto rilevanza a livello d'informazione ! Il perché di questo comportamento? : credo che sia nel menefreghismo egoistico per questa situazione, supportato dal pensiero che "Proprio io ne avrò bisogno, ma me fai fa i scongiuri". La prova di questo? Basta leggere i commenti sul bollettino ufficiale che oggi sono le pagine di FB dove chi commenta è gente "toccata" personalmente o dai suoi famigliari, dai disservizi che tutti conosciamo. Ma fino a che non gli cade addosso, altri sono gli argomenti prioritari (che ce ne sono, ma che spesso sono ugualmente dimenticati).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!