Senigallia, truffe della casa fantasma: beffate quattro famiglie
Tre gli appartamenti sul lungomare ed uno in centro storico a risultare fittizi
Affittano casa a Senigallia per godersi il week-end del Summer Jamboree ma l’abitazione non esiste. A farne le spese ben quattro famiglie cadute nella stessa trappola.
Tre gli appartamenti sul lungomare ed uno in centro storico a risultare fittizi; doppia beffa per i truffati che, oltre a trovarsi senza alloggio, avevano anche versato a luglio la caparra, dai 150 ai 300 euro. L’amara scoperta è stata fatta sul luogo: in alcuni casi l’abitazione è risultata inesistente, in altri era regolarmente occupata dai legittimi proprietari ignari di essere finiti negli annunci sul web.
I turisti truffati hanno denunciato l’accaduto al Commissariato di Polizia che si è adoperato per cercare delle nuove soluzioni di alloggio ai malcapitati e salvare così le agognate vacanze. Grazie anche agli appelli suoi social, le famiglie alla fine avrebbero trovato delle soluzioni alternative che hanno consentito loro di non rinunciare a qualche giorno sulla Spiaggia di Velluto. Dall’inizio dell’estate sarebbero almeno una ventina gli episodi analoghi denunciati alle autorità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!