Senigallia, ennesima truffa ai danni di un’anziana
Il truffatore, fingendosi un avvocato, si è fatto consegnare 3400 euro

Ennesima truffa a danno di un’anziana a Senigallia. A farne le spese una 84enne che vive in via Umberto Giordano in zona Vivere Verde. E’ successo nella mattinata dell’8 agosto. La donna sarebbe stata contattata da un uomo che si è spacciato per un avvocato: il truffatore le avrebbe riferito che la nipote a Bologna aveva provocato un incidente in cui era rimasta gravemente ferita una donna.
Alla pensionata il finto avvocato avrebbe chiesto un’ingente cifra per evitare che alla nipote venissero sequestrati l’auto e la patente. Il truffatore avrebbe richiesto circa 20mila euro per il risarcimento danni e si sarebbe raccomandato con l’anziana di non riferire nulla in famiglia perché la nipote non voleva che i genitori venissero a sapere dell’accaduto.
Dopo aver sincerato la vittima sulle condizioni mediche della ragazza, la pensionata ha acconsentito di consegnare una somma inferiore pur di aiutare la nipote: dopo aver prelevato dalla banca i suoi risparmi, circa 3500 euro, li ha consegnati al complice che si è presentato alla sua porta; oltre ai contanti, la donna ha anche dato in pegno una collana d’oro e la sua fede.
Solo in serata, sentendo telefonicamente la nipote, ha capito di essere stata raggirata; ha così informato il figlio e si è recata nella caserma dai Carabinieri di via Marchetti per sporgere denuncia contro ignoti. Purtroppo non si tratta del primo caso con la metodologia del finto avvocato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!