SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La US Pallavolo Senigallia di Michele Rotondo ripescata in Seconda Divisione

Ci sarà una formazione dell'Us in tutti i campionati provinciali

2.098 Letture
commenti
Da Adamo - Osteria e Locanda a Senigallia (AN) - Ristorante e camere
Terza squadra della US Pallavolo Senigallia

“E’ successo qualcosa di straordinario – commenta il Dt dell’Us Roberto Paradisi. Il prossimo anno, oltre alla prima squadra in serie C, avremo una squadra in ognuno dei tre campionati provinciali.

Non era mai successo nella nostra storia e, al di là del fatto che la promozione sia arrivata a tavolino, vanno fatti i complimenti a coach Michele Rotondo e alle sue ragazze che, nella scorsa stagione, avevano comunque ottenuto un bel secondo posto”.

Nel 2018-2019, dunque, l’Us Pallavolo Senigallia femminile disputerà, oltre alla serie C, anche Prima, Seconda e Terza Divisione, per non parlare ovviamente di tutti i campionati delle categorie giovanili.

Parla chiaro la stessa Fipav nella motivazione del ripescaggio in cui si sottolinea l’importante movimento pallavolistico promosso dall’US sul locale territorio e per i risultati raggiunti”.

“Se si considerano i due secondi posti in classifica finale negli ultimi due anni – dice coach Michele Rotondo, artefice di questo grande risultato – direi che questa promozione d’ufficio è ampiamente giustificata. Diciamo che la squadra si è fatta trovare preparata a pieno titolo qualora si fosse potuto sperare nel ripescaggio e così è accaduto. Sul campo abbiamo inseguito questo risultato con tutte le nostre forze senza riuscirci sempre per minimi scarti: l’esser stati considerati idonei a salire in Seconda Divisione mi riempie comunque di gioia e di orgoglio perchè, e qui credo che anche i nostri avversari che ci hanno preceduto e coi quali abbiamo battagliato fino all’ultima giornata ce lo riconosceranno, tecnicamente, tatticamente e caratterialmente abbiamo dimostrato di valere anche noi questo campionato.

Questa la mia soddisfazione da allenatore – prosegue Rotondo – ce n’è un’altra, però, che non è da meno ed è quella di responsabile del settore giovanile. Con questa promozione abbiamo finalmente a disposizione, speriamo non solo per quest’anno,, tutti e tre i gradini dei campionati provinciali di divisione, che ci daranno l’opportunità di creare percorsi formativi di maturazione per le nostre giovani sicuramente più validi sotto il punto di vista dell’esperienza di gioco. Questo era un mio primo piccolo sogno che avevo quando tre anni fa sono arrivato qui all’US e colgo l’occasione di ringraziare la società per il supporto organizzativo che ci ha dato per raggiungere questo risultato.”

Un’ultima considerazione: non saranno le ragazze autrici della promozione a difendere sul campo il traguardo raggiunto ma le loro “cugine” del gruppo 2002/03. Questo perchè, insieme a questa promozione, per tutte loro ne è arrivata un’altra altrettanto significativa del valore del gruppo: quella di partecipare al campionato di Prima Divisione.

Ringraziamole allora una per una a questo punto: Camilla Pacenti (Capitano), Virginia Magnini, Federica Simoncelli, Gloria Cassarani, Michela Leoni, Ester Zalla, Sofia Rossi, Giulia Santinelli, Aurora Antonelli, Gloria Cimarelli, Giulia Curzi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura