Sulla spiaggia di Senigallia, “Papà ti salvo io”, con Società Salvamento e Guardia Costiera
Attività ludica per bambini in età scolare: educare a prevenzione e sicurezza in mare e al rispetto ambientale del territorio
La mattina di sabato 4 agosto, presso i bagni Virgilio, siti sul lungomare Marconi, si è svolta la giornata della sicurezza in mare rivolto ai bambini in età scolare, organizzata dalla Società Nazionale di Salvamento di Senigallia e dalla locale Guardia Costiera, con il coordinamento della Capitaneria di Porto di Ancona, denominata “Papà ti salvo io”, che ha interessato i bambini presenti sul litorale.
Scopo di tale manifestazione era proprio quello di far conoscere al bambini presenti in spiaggia le 10 regole d’oro per un bagno sicuro, per affrontare una giornata in totale sicurezza e al rispetto ambientale del territorio.
Coinvolgendoli anche in giochi e varie attività, il personale della Guardia Costiera ha illustrato i comportamenti da assumere durante la stagione balneare, facendo riferimento all’operazione “Mare Sicuro” che la vede coinvolta con tutte le donne e gli uomini a livello nazionale.
Alla manifestazione erano presenti anche i sette ragazzi partecipanti alla sesta settimana della “10^ edizione del progetto Campo Giovani”, organizzato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, i quali hanno fattivamente collaborato con le varie attività, coinvolgendo i piccoli partecipanti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!