Era solo il pre festival… Ma Senigallia balla già con il Summer Jamboree 2018
Partiti alla grande i tre giorni di "riscaldamento", con tanta gente ai concerti alla Rocca e i corsi del Dance Camp - FOTO
Per essere stati “solo” giorni di pre festival, non si può che parlare di partenza a razzo per il Summer Jamboree #19 a Senigallia, con tanta gente ad affollare da subito in centro storico gli spazi (finora limitati all’area della Rocca Roveresca) che si sono tuffati nell’atmosfera rock’n’roll.
Piazza del Duca e i giardini Palazzesi, attorno alla Rocca, hanno già dato vita al Rockin’ Village del Summer Jamboree con stand dal sapore vintage che hanno attratto la curiosità dei visitatori a caccia del look perfetto per il festival della cultura e della musica USA anni ’40 e ’50.
La piazza e i giardini sono anche il luogo in cui i balli si sono scatenati grazie ai deejays, ai primi gruppi dal vivo che hanno “scaldato” il pubblico del Summer Jamboree in vista dell’inizio ufficiale del festival, ai corsi di ballo gratuiti che si tengono ogni pomeriggio. Corsi che, per i veri appassionati, si svolgono alla Rotonda a Mare, dove è già partito il Dance Camp.
E mentre le immagini di questo articolo, di Beatrice Perticaroli e Mattia Mancini, ci raccontano la giornata del 3 agosto, chiusura del pre festival, il Summer Jamboree inizia davvero, con l’esordio dei concerti al Foro Annonario e in piazza Garibaldi, con le auto d’epoca parcheggiate in piazza Simoncelli e le nottate di dopo festival alla Rotonda a Mare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!