SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia un mito dell’Honky-Tonk, trait d’union con il passato: Dale Watson

Il 5 agosto al Summer Jamboree anche una band emergente tra le più importanti d'Europa: Cat Lee King and His Cocks

Summer Jamboree #19 - Burlesque: cabaret, music & show - 10 agosto 2018 - Senigallia (AN)
Dale Watson

Incontenibile energia Honky-Tonk e Rhythm’n’Blues al Summer Jamboree.

Domenica 5 agosto, il Foro annonario, palco centrale del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia (Marche – AN) fino al 12 agosto, accoglie infatti un artista stratosferico del genere, come Dale Watson (USA), preceduto dai giovanissimi Cat Lee King and His Cocks (DE), che hanno già suonato in prefestival e che vale la pena di riascoltare. Due espressioni attuali del Rock’n’Roll che rappresentano la capacità di rinnovare una storia e una cultura musicale rispettandone le radici e insieme proiettandosi nel futuro con il proprio linguaggio personale. La loro presentazione sarà affidata alla blogger, pasticcera e pin-up Alice Balossi (ITA) e dal carismatico frontman e cantante Jackson Sloan (UK) presentatori di questa XIX edizione del Festival.

Cat Lee King and His CocksDomenica 5 agosto, il palco del Foro Annonario si accenderà alle 21. La selezione di DJ Shuffle DeLuxe scalderà l’atmosfera fino all’arrivo dei Cat Lee King and His Cocks (DE) alle 21.30. Piano Honky-tonk, jump blues guitar, ritmi coinvolgenti e un’indimenticabile voce stridente che ti fa venire la pelle d’oca, questi giovanissimi musicisti suonano al Summer Jamboree in esclusiva nazionale. Si tratta di una delle band emergenti più importanti d’Europa nella scena del Rhythm’n’Blues anni ’40 e dell’autentico Rock’n’Roll. Guidati dal carismatico leader Cat Lee King, questo gruppo di ragazzi poco più che ventenni, si affaccia sulla scena tedesca nel 2015 e rapidamente conquista l’attenzione del pubblico e dei produttori. Propongono un elegante mix di canzoni più o meno conosciute e tracce originali, dal Blues al R’n’B fino al selvaggio Rock’n’Roll, combinando nostalgiche atmosfere anni ’40 e ’50 con tutta l’energia della loro giovane età.

Dopo i Cat Lee King and His Cocks, spazio a un mito dell’Honky-Tonk. È l’artista che quest’anno fa datrait d’union tra l’eredità del passato e i giovani che s’affacciano alle scene mondiali, pronti a scrivere nuove pagine di R’n’R. Chitarrista, cantante, autore, alle 23.15 il pubblico potrà applaudire il potente e ormai leggendario “Honky-Tonk man” Dale Watson (USA). Ad affiancarlo come backing band ci saranno i veterani Don Diego Trio (ITA), maestri in swing manouche, rockabilly, country e veloce R’n’R. Emblema del Texas e delle radici di questa musica, Dale Watson è un ribelle della Country music. La sua data a Senigallia è attesa dai fan di tutta Europa essendo una occasione unica in esclusivaDa oltre vent’anni, Dale Watson è un honky-tonker di Austin (Texas), che porta avanti la tradizione di Johnny Cash, Waylon Jennings e Willie Nelson con il suo stile “Ameripolitan” di musica roots americana. Definito “il ciuffo d’argento, baritono che beve birra Lone Star, il diavolo dell’honky-tonk” dal giornale “The Austin Chronicle”, Watson è un artista costantemente in tour e un performer consolidato (viaggia per più di 300 giorni l’anno) e sta conquistando uno status leggendario. Un ribelle della country music, un vero anticonformista paragonabile ai migliori cantanti e autori country dallo Stato della Lone Star: Watson mantiene l’integrità e la passione dell’autentica country music.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XIX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Kraken, Jose Cuervo, Gancia, Russian Standard Vodka, Aperol Spritz, Wild Turkey, Abbondio Drinks dal 1889, Häagen-Dazs™, Wind Tre, Acqua FRASASSI, Estra Prometeo del gruppo Estra, Centro Commerciale Ipersimply, Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Infopoint & ticket
L’infopoint si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. I biglietti per Hawaiian Party, dopofestival Rotonda a Mare e Burlesque Show si possono trovare in prevendita su ciaotickets.com, e poi sia presso Infopoint, che direttamente nei luoghi degli eventi compatibilmente con la disponibilità degli stessi.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook Summer Jamboree www.facebook.com/SummerJamboree
Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura