SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I maturi “Segretari di Amministrazione” del “Panzini” di Senigallia di nuovo insieme

Dopo tre decenni di lontananza i maturi dell'anno scolastico 1987/88 hanno festeggiato con il loro preside

1.784 Letture
commenti
Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - Menù happy summer, menù cozza mare - Senigallia
Incontro dei maturi "Segretari di Amministrazione" dell’Istituto "Panzini" di Senigallia

Dopo 30 anni si sono ritrovati tutti insieme i maturi della 5^A “Segretari di Amministrazione” dell’Istituto “Panzini” di Senigallia.

Sono i maturi dell’anno scolastico 1987/88 che dopo tre decenni di lontananza hanno voluto festeggiare l’evento assieme al loro preside, Alfonso Benvenuto, ed alcuni insegnanti che hanno accettato l’invito ad incontrarsi: Tiziana Mantovani, amministrazione; Maria Grazia Bordi, stenografia; Nicola Manes, francese, e Don Giuseppe Cionchi, religione.

Un incontro, quello di venerdì 27 luglio voluto da un gruppo di nostalgiche ed accettato da tutti i 22 ex compagni di classe che hanno partecipato con l’allegria si allora provenienti da tutto l’hinterland di Senigallia, allora come oggi, bacino di utenza dell’Istituto Alberghiero “Panzini”. Tanta la curiosità dei più per vedere come erano cambiati i ragazzi e le ragazze di trenta anni fa. Accoglienza goliardica ed immancabile appello ad inizio serata presso il ristorante Mirage. Tutti presenti e tutti sorridenti ed allegri, come una volta.

Una serata gaia e vociante che si è trasformata in una vera e propria comunicazione globale di come sono passati trenta anni di vita lavorativa ed individuale, personale e sociale, nonché anagrafica di ciascuno. Tre i maschi e 19 le donne. Quasi tutti sposati con figli ormai grandi, inseriti nel mondo del lavoro sia impiegatizio che imprenditoriale, sia nel pubblico che nel privato, soprattutto, ed ancora nel sociale.

Ciascuno ha raccontato parte di se stessi ma tutti ancora ricordano, e non vogliono dimenticare, gli anni passati insieme, insegnanti compresi, all’Istituto “Panzini”. Alla fine è scaturita una promessa: ritrovarsi ogni futuro anno insieme per rinverdire la gaiezza degli anni passati insieme a formarsi e a divertirsi.

Ecco i protagonisti della splendida serata: Balducci Paolo, Gregorini Monica, Guazzarotti Loredana, Donninelli Catia, Magli Donatella, Manizza Cristina, Manizza Tiziana, Marconi Cinzia, Mattioli Tiziana, Mazzanti Agnese, Morini Paola, Olivi Cardina, Perlini Roberta, Pettinelli Samuele, Pianelli Simone, Pierfederici Tania, Piermattei Roberta, Pucci Lara, Scortichini Nadia, Spoletini Cinzia, Tocco Maria Cristina, Ugolini Anna Rita. Appuntamento al prossimo 2019.

Da Cardina Olivi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura