“Festa grande a Senigallia: arriva il camion della risonanza magnetica”
Tanti i dubbi espressi dal Tribunale del Malato: "Rispettate la cittadinanza, non siamo fessi"
L’attività della Risonanza Magnetica all’Ospedale di Senigallia è stata sospesa da due anni. Per due anni i pazienti hanno vagato per le Marche e per le regioni vicine senza una indicazione precisa ed oggi devono assistere alla sceneggiata dei “festeggiamenti” dell’inizio di una attività sostitutiva temporanea, che è stata ignorata per due anni, e che consiste nell’affitto di un camion parcheggiato dentro l’Ospedale con a bordo la tecnologia necessaria.
Nella determina dell’area vasta, che impegna 115.000 Euro per l’affitto del camion per cinque mesi, non è ben chiarito il costo ipotetico per esame (viene impegnato il personale medico ed infermieristico dell’Ospedale di Senigallia) , se esistevano alternative e perché non sono state percorse.
Una considerazione ed un consiglio. La considerazione: se si festeggia per così poco, cosa verrà proposto quando arriverà stabilmente la nuova Risonanza Magnetica? Lo spettacolo pirotecnico di Agosto è destinato ad impallidire. Il consiglio per le autorità: rispettate la cittadinanza. “Accà nisciun è fess” direbbe il mitico Totò.
da Il Tribunale del Malato
Umberto Solazzi
Carlo Massacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!