A Montignano il 5 agosto un concerto de “La Macina” in memoria di Bobo
Sarà presente l'intera famiglia dell'artista per ricordare Bobo con amicizia e affetto
Domenica 5 Agosto la musica che Bobo ha sempre amato, risuonerà per lui nella piazza della sua Montignano.
Sarà un concerto de “La Macina”, con la struggente voce di Gastone Pietrucci, ad animare la serata, e, immersa tra queste note, ci sarà tutta la famiglia di Bobo, di cui tutti noi, che abbiamo vissuto la sua musica, riso alle sue commedie e che siamo stati contagiati dal suo entusiasmo, dalla sua allegria, disponibilità, creatività….ci sentiamo di fare parte.
Filippo e Paola daranno un loro contributo artistico, ed Eleonora con Patrizia e il resto della “Sciabica Folk” canteranno sulle note della fisarmonica di Gerardo, amico di sempre, e storica spalla musicale e teatrale di Bobo.
Il concerto, che inizierà alle 21,30 dopo la presentazione di Mauro Pierfederici, è stato organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Senigallia, dalla Biblioteca Comunale Luca Orciari, dal Centro Sociale Adriatico, dalla Promotrice Montignanese e dalla Filodrammatica “La Sciabica”, di cui Bobo è stato da sempre un personaggio chiave, e alla quale, con la sua intuizione e creatività, ha dato delle inedite “marce in più”, ideando prima il “Premio Sciabica” e, più recentemente, il gruppo folkloristico “la Sciabica Folk” che ha debuttato con lui nel 2015 nell’ambito del 30* Monsano Folk Festival.
Dello stesso Festival fa parte anche questa serata musicale, con la quale La Macina, insieme a tutti noi, lo vuole sentire vicino con l’amicizia e l’affetto di sempre.
Dalla Biblioteca Comunale Luca Orciari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!