I club service di Senigallia illuminano insieme un monumento della città
FIDAPA, Kiwanis Club, Lions Club, Panathlon Club e Rotary Club donano "nuova luce" al Monumento ai Caduti
I club service di Senigallia hanno unito le loro forze per realizzare una lodevole iniziativa finalizzata ad un preciso obiettivo: valorizzare un importante monumento della città per renderlo maggiormente visibile e preservarne così, nel tempo, la memoria storica.
Nel più sincero spirito di servizio che, da sempre, anima la collaborazione tra i Sodalizi aderenti all’iniziativa ed in accordo con la locale Amministrazione, FIDAPA, Kiwanis Club, Lions Club, Panathlon Club e Rotary Club hanno voluto donare alla città di Senigallia nuova luce per il “Monumento ai Caduti” sito in piazza Garibaldi il cui impianto di illuminazione serale sarà inaugurato nelle prossime settimane e sarà segno visibile a ricordo di chi ha sacrificato la vita per la nostra Patria, quindi per tutti noi.
Durante l’incontro organizzato per la presentazione del progetto, la Presidente del Lions Club Senigallia prof.ssa Fulvia Principi, a nome dei Presidenti di tutti i club partecipanti, ha ricordato che i beni artistici, storici ed architettonici della città, sono una risorsa importante per il nostro sviluppo economico; molto significativamente, è stata citata una frase del filosofo cinese LaoTzu: “Anche il viaggio più lungo inizia con un primo passo. Tutti insieme abbiamo iniziato il nostro cammino, felici di condividere gli obiettivi e certi di arrivare lontano”.
A conclusione degli interventi, il Sindaco Maurizio Mangialardi ha sottolineato come, una volta di più, alcune delle più attive realtà presenti nel tessuto cittadino, facendo squadra, siano in grado di creare preziose sinergie a favore della comunità; dopo aver ringraziato i club aderenti all’iniziativa per la costante attenzione alle esigenze del territorio, ha auspicato con essi una sempre maggiore collaborazione per altre iniziative a vantaggio della collettività.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!