SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Malta, l’isola dei sogni a portata di mano

Una gemma incastonata nel cuore del Mediterraneo

Marsaxlokk, Malta

Un luogo dove ospitalità, buona cucina, storia e mitologia vivono a braccetto a pochi passi dall’Italia? La riposta è una sola: Malta, splendida gemma incastonata nel cuore del Mediterraneo e facente parte dell’arcipelago maltese (composto dalle tre isole maggiori di Malta, Gozo e Comino, dalle isole minori di Cominotto o Manoel, Filfola e le isole di San Paolo), vi farà innamorare.

Malta, che deve il suo nome alla ninfa Calipso, (secondo ciò che racconta Omero nell’Odissea, era figlia di Atlante e viveva sull’isola di Ogigia, l’attuale Gozo), rappresenta una splendida possibilità per una vacanza da favola non distante dall’Italia ed a cifre modiche; al riguardo Alpitour organizza soggiorni completi che faranno la gioia di qualsiasi turista.

Pensare che Malta abbia da offrirvi ‘solamente’ mare (una capatina alla Blue Lagoon è d’obbligo), relax e spiagge da sogno vorrebbe dire sottovalutare di gran lunga il potenziale di questo luogo: a renderlo particolarmente appetibile ci sono tanti altri aspetti tra cui non possiamo non citare la storia e l’archeologia; tantissimi i siti archeologici che è doveroso visitare; tra tutti spiccano i templi megalitici di Mnajdra e Hagar Qim, ubicati nell’entroterra maltese e riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Doverosa anche una capitana a Rabat e Mdina; quest’ultima, nota anche come “la città silente”, è l’antica capitale e regala scorci ed atmosfere senza tempo. Malta vi sorprenderà poco a poco con le sue tantissime peculiarità tutte declinate nella splendida ospitalità maltese: cibo sopraffino visitate il porticciolo di Marsaxlokk, dove in settimana si tiene il mercato del pesce), la vita notturna (il quartiere di Paceville, a San Giuliano dove è possibile trovare innumerevoli bar, pub, locali e discoteche) e ancora tanto altro. Che aspettate quindi? La vostra isola da sogno è molto più a portata di mano di quello che credete: l’arcipelago maltese vi sta già aspettando!

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Lunedì 30 luglio, 2018 
alle ore 13:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno