In più di 400 alla Pastasciuttata Antifascista di Senigallia
Il ringraziamento dell'ANPI, la cui iniziativa è stata sostenuta anche dalla Senatrice Liliana Segre
L’iniziativa definita “Pastasciuttata Antifascista” ha avuto una partecipazione molto più alta dell’anno scorso, vi erano oltre 400 partecipanti.
Il Direttivo della associazione ANPI di Senigallia, mio tramite, ringrazia tutti i partecipanti, i giovani volontari del Centro Sociale Arvultùra nel lavoro di carico e scarico dei tavoli e panche, la Coop che ha fornito le vettovaglie , l’Amministrazione Comunale che oltre ad averci fornito l’utilizzo della Scuola Pascoli, la concessione della Via Oberdan oltre ovviamente alla attiva partecipazione del Sindaco e Vice Sindaco nel portare il saluto dell’Amministrazione Comunale alla iniziativa della sezione ANPI di Senigallia.
Particolare e commovente, è stato mi tramite, non essendo potuto fisicamente partecipare per la Sua veneranda età, il saluto del Presidente Onorario della nostra associazione dell’ Onorevole Senatore e già Sindaco di Senigallia Giuseppe Orciari, il quale ha tenuto far presente che il “Suo pensiero ed il Suo cuore era con tutti noi”. “Grazie Peppino, così io sono certo che Ti posso chiamarti come Ti chiamavo quando per 10 anni sono stato un Tuo assessore, grazie di cuore da tutta l’ANPI di Senigallia”.
Non meno commovente, saluto che è pervenuto dalla Senatrice a Vita Liliana Segre, che aveva programmato di poter partecipare, sempre su nostro invito, ma poi per motivi di impegni sopraggiunti non è potuta intervenire, la quale sempre mio tramite ci salutava tutti era dispiaciuta di aver dovuto rinunciare all’ultimo alla Sua partecipazione, riassicurava tutti della Sua operosa presenza con il cuore e con lo spirito.
Il Presidente ANPI Senigallia
Leonardo Giacomini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!