Controlli dei Carabinieri a Senigallia e Montemarciano: 2 arresti
Anche un grave incidente stradale sulla Statale con un senigalliese di 66 anni in prognosi riservata
Dal pomeriggio di venerdì 27 luglio alle prime ore di sabato mattina, 28 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, da Senigallia a Montemarciano, hanno eseguito un’intensa attività di controlli sul territorio.
Hanno lavorato sette “gazzelle” e diciotto militari.
Le prime attività scattano nel pomeriggio di venerdì, a Montemarciano, sulla Statale 16 Adriatica: nei pressi del centro commerciale “Famila” i Carabinieri procedono al controllo di una persona straniera, un 28enne di nazionalità nigeriana, che rifiuta di fornire indicazioni sulla propria identità, tentando di sottrarsi al controllo opponendo resistenza.
L’uomo viene dichiarato in arresto dai militari, che poi, nella sua abitazione, condivisa con altri connazionali ad Ancona, trovano un bilancino di precisione e 58.9 grammi di marijuana, recuperati nonostante il tentativo di occultamento di uno dei presenti.
L’autore del gesto, un 23enne nigeriano, in regola con il permesso di soggiorno sul territorio nazionale, viene a sua volta tratto in arresto.
Entrambi gli arrestati, al termine delle formalità di rito, saranno accompagnati presso il Tribunale di Ancona per la convalida di arresto e per l’eventuale giudizio direttissimo.
Nel corso dell’operazione sono state identificate 132 persone di cui 21 straniere, controllate 101 autovetture, ritirate 3 patenti di guida per abuso di bevande alcooliche, sanzionate amministrativamente dal Prefetto, eseguite 5 perquisizioni.
Inoltre sono stati rilevati diversi incidenti stradali, tra i quali uno grave, avvenuto sulla S.S. 16 Adriatica – via Podesti di Senigallia, tra un autovettura ed un motociclo.
Il centauro, un senigalliese 66enne, è ricoverato, in prognosi riservata, all’Ospedale Regionale di Torrette di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!