Senigallia: gli stadi Bianchelli e Saline di nuovo affidati alla gestione privata
Via libera in Consiglio comunale a un nuovo bando pubblico, necessario dopo la scomparsa del vecchio gestore, l'Us Vigor
Via libera ad un bando pubblico per la gestione privata dello stadio Bianchelli e di quello delle Saline.
Dopo la scomparsa, nel 2017, dell’Us Vigor Senigallia, a cui nel 2010 era stata affidata per 15 anni la gestione dei campi, i due impianti necessitano di un nuovo gestore, stante l’impossibilità del Comune di operarvi direttamente, come affermato chiaramente giovedì 19 luglio in Consiglio comunale dal sindaco Maurizio Mangialardi.
“I tempi sono cambiati rispetto al passato e il Comune non è più in grado di avere le risorse, pure di personale, per gestire direttamente impianti come Bianchelli e Saline, che hanno rilevanza economica. Dopo il via libera del Consiglio, si potrà predisporre un bando dettagliato per l’affidamento dei campi”, ha sottolineato il sindaco.
Via libera arrivato con 14 voti favorevoli, 1 contrario e 7 astenuti; stesso esito per l’immediata eseguibilità dell’atto.
Il dirigente Paolo Mirti ha precisato che il bando “sarà aperto a tutti gli operatori economici, oltre che alle associazioni sportive” e che sarà previsto un canone concessorio al Comune di 8.500 euro annuali.
Nella stessa seduta erano state fornite dall’assessore Enzo Monachesi delucidazioni sul rifacimento del campo in sintetico del Bianchelli, che partirà ad ottobre con un tempo massimo di consegna dei lavori di 90 giorni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!