SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: sintetico del Bianchelli di Senigallia, lavori al via a ottobre, disponibile per dicembre

L'assessore Monachesi ha fatto il punto della situazione in Consiglio comunale

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Un momento del match allo stadio Bianchelli di Senigallia tra la Vigor (maglia bianca) e la Belvederese (rossoverde)

I lavori per il rifacimento del campo in sintetico dello stadio centrale Bianchelli di Senigallia partiranno ad ottobre e si concluderanno a dicembre.


Ad annunciarlo è stato giovedì 19 luglio in Consiglio comunale l’assessore Enzo Monachesi, rispondendo alla richiesta di delucidazioni del consigliere Mauro Gregorini.

“I lavori sono necessari – ha ricordato Monachesi – perché il fondo (nettamente usurato da tempo, n.d.r.) non è più omologabile. C’è già una ditta aggiudicataria dell’appalto, da 600.000 euro. Siamo attualmente nei 35 giorni di “Stand still” previsti dalla legge prima dell’aggiudicazione definitiva.Il rifacimento del campo non potrà partire prima di ottobre perché a fine settembre è prevista una manifestazione importante che coinvolgerà moltissimi giovani (si tratta di un evento celebrativo per i 120 anni della Figc, n.d.r.). Il tempo massimo per il completamento dei lavori è di 90 giorni, chiaramente speriamo che i tempi possano accorciarsi”.

Prevedibile dunque che per dicembre 2018 il Bianchelli torni a disposizione.

Per il periodo in cui rimarrà inutilizzabile bisognerà trovare una soluzione per le tante squadre che giornalmente ne usufruiscono: le numerose giovanili, oltre alla prima squadra di FC Vigor e Senigallia Calcio, i cui tornei riprenderanno sabato 22 settembre, così come per l’Olimpia Marzocca, che però, dopo due campionati a Senigallia, conta di poter tornare a utilizzare lo stadio della frazione, anche questo interessato da lavori di messa a norma.

Commenti
Solo un commento
francesco. 2018-07-20 14:53:05
Beato chi ci crede!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno