Serata di festa a Senigallia per i venti anni di Al Vicoletto Cucina&Pizzeria
Domenica 22 luglio, un pieno di musica e di ospiti per celebrare il successo della ristorazione firmata Michele Ercole
Si festeggiano domenica 22 luglio 2018 alle ore 20:30, i venti anni di intensa attività della Cucina&Pizzeria di Senigallia Al Vicoletto: uno dei simboli del simply food della riviera.
Fu infatti il titolare Michele Ercole a portare per la prima volta, negli anni ’70 la pizza napoletana nella nostra zona e insieme ad essa un nuovo modo di pensare la cucina, che a partire dai primi anni ’80 ha contaminato radicalmente lo status culinario vigente.
Lo chef-de-file dunque della rivoluzionaria cucina partenopea ha ispirato generazioni di “addetti ai lavori” del settore gastronomico e ricettivo e continua ad essere considerato un punto di riferimento per chiunque sappia apprezzare la buona pizza e cucina, semplice e innovativa al contempo.
La serata di domenica 22 luglio, al ristorante di Senigallia Al Vicoletto avrà proprio lo scopo di celebrare, sulle note della musica dal vivo degli artisti “Opera Pop” e Riccardo Foresi accompagnato dall’Orchestra “That’s amore”, un’attività iniziata vent’anni fa e tuttora in auge, ma anche il successo di un uomo che ha segnato l’evoluzione della ristorazione locale, facendo della sperimentazione, ma soprattutto della coerenza a un certo tipo di cucina, la caratteristica vincente che continua a garantire a questa attività, non soltanto una continuità temporale salda, ma soprattutto un posto di prim’ordine nell’identità storica del settore culinario del territorio.
Foto Tiffi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!