SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La calda estate del Polo Museale delle Marche anche a Senigallia

I venerdì e sabato di luglio dalle ore 21.00 alle ore 22.30 alla Rocca roveresca "La cerqua dai frutti d’oro"

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
La Rocca Roveresca di Senigallia. Foto di Carlo Leone per Senigallia Notizie. Tutti i diriti riservati.

Per l’estate 2018 il Polo Museale delle Marche offre nei suoi musei eventi ed aperture straordinarie a visitatori di ogni età! Per far conoscere al pubblico i tesori nascosti dentro i propri musei, oltre i normali orari vi saranno occasioni di aperture prolungate dalla Rocca Demaniale di Gradara al Museo Archeologico di Ascoli Piceno!!

La Rocca Demaniale di Gradara vi aspetta per farvi sognare lo sfortunato amore di Paolo e Francesca anche i giovedì di luglio e agosto fino alle 23.00.
La Rocca roveresca di Senigallia i venerdì e sabato di luglio dalle ore 21.00 alle ore 22.30 presenterà le serate all’insegna de La cerqua dai frutti d’oro: potrete scoprire i personaggi e le storie che essa racchiude accompagnati da figuranti vestiti in abiti militari e nobiliari della corte roveresca, in collaborazione con le associazioni L’estetica dell’effimero, Brigata Montebodio e Strix Falcon. Le domeniche di luglio potrete approfondire la storia della Rocca con visite dal titolo Oltre i Della Rovere dove potrete conoscere l’evoluzione urbanistica dalla Devoluzione al terremoto degli anni ’30 e la Senigallia dei Papi. Ad agosto non potrà certo mancare una visita notturna in occasione del Summer Jamboree!

Potete inoltre lasciarvi affascinare dalla storia e dalle testimonianze di epoche remote al Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona tutti i martedì di giugno e luglio fino alle 24, gustarvi l’Antiquarium di Numana nella sua nuova veste i giovedì di luglio e agosto fino alle 24 e approfittare di un giro al Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno nei giovedì di luglio e il 3 agosto fino alle 23.

Le offerte non finiscono qui: il Museo Archeologico di Cingoli aprirà le sue porte i martedì 24 e 31 luglio, 7 e 21 agosto fino alle 17.30 mentre il Museo Archeologico di Arcevia propone aperture straordinarie fino alle 17.30 venerdì 20 luglio in occasione dello Street Food all’Arceviese, sabato 4 agosto in concomitanza con l’Ar(t)cevia International Art Festival, venerdì 31 agosto per la 24^ edizione della Scuola estiva di Arcevia e sabato 29 settembre in occasione della Festa dell’Uva.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 19 luglio, 2018 
alle ore 2:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura