La Lega ribadisce: “basta coi parcheggiatori abusivi a Senigallia”. E annuncia mozione
Silvestrini e Da Ros: "raccolte 3.000 firme, il 99% della gente è stanca, ma Mangialardi continua a far finta di nulla"
La Lega ribadisce: “basta coi parcheggiatori abusivi a Senigallia”, ed annuncia una nuova mozione da presentare al Consiglio comunale di fine luglio.
Il gruppo leghista di Senigallia ha compiuto negli ultimi mesi un tour nei cinque principali parcheggi cittadini, riscontrando – evidenziano il consigliere comunale Davide Da Ros e Michela Silvestrini – “l’evidente malcontento dei cittadini. Il 99% di quelli incontrati è decisamente stanco di questa situazione, ma il sindaco Mangialardi continua a far finta di nulla e francamente non se ne capisce il motivo. Abbiamo raccolto 3.000 firme in merito”.
“Il tour nei parcheggi si è concluso senza alcun problema per la nostra incolumità – sottolinea Michela Silvestrini – e per questo ringraziamo anche la presenza delle forze dell’ordine, ma è servito per raccogliere alcune testimonianze delle persone, soprattutto donne, che sono state vessate da questi parcheggiatori. Si tratta di un’attività illegale e di un un problema di sicurezza: poi è vero che la gente non denuncia, ma ciò accade semplicemente perché non ha più alcuna fiducia nella giustizia.
Dobbiamo distinguere immigrati regolari, che si sono integrati da anni, da queste persone che operano nell’illegalità. Non è accettabile il menefreghismo totale da parte dell’amministrazione, senza dimenticare che c’è una mozione approvata dal Consiglio comunale già nel 2016 ma ancora oggi non applicata”.
“La gran parte dei parcheggiatori viene da fuori e non solo per fare, appunto, i parcheggiatori, basti vedere il giro di spaccio presente ai giardini Morandi”, aggiunge Da Ros, che preannuncia una nuova mozione “per la sicurezza del territorio, nella quale si chiederà esplicitamente di fare qualcosa di concreto non solo per i parcheggi in strada ma pure per l’abusivismo commerciale in spiaggia: proporremo di multare anche coloro che danno soldi a queste persone, evitare che ciò accada è l’unico modo per contrastare la loro presenza. Il governo ora mette a disposizione gli strumenti per combattere tali fenomeni ma appare evidente che a Senigallia non si voglia farlo, nonostante a chiederlo non sia solo la Lega, ma i cittadini”.
La lega si è imboscata i soldi, quale partito in Italia non ha combinato qualcosa? Questo dovrebbe giustificare chi infrange la legge?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!