SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Altri due appuntamenti in arrivo con “Senigallia Sotterranea”

Al via le prenotazioni per gli spettacoli del 19 e del 20 luglio

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Area Archeologica La Fenice di Senigallia - interno

Nella suggestiva cornice dell’area archeologica La Fenice proseguono gli spettacoli della rassegna “Senigallia Sotterranea”. Questa settimana saranno due gli imperdibili appuntamenti.


Giovedì 19 luglio, alle ore 21,15, per il ciclo “Oscure storie di donne dell’anno 1000”, Dario Pescosolido terrà la conferenza-spettacolo “Marozia ovvero Donne e Papi al Potere”, dedicata al tema dell’influenza di donne corrotte, quali Teodora e sua figlia Marozia, sulle vicende del Papato nella Roma decadente del decimo secolo. Un avvincente racconto, denso di vendette sacrileghe, amori illeciti, intrighi all’interno del Palazzo Laterano, letto a più voci e corredato da filmati, immagini e documentazioni storiche dell’alto Medioevo, che immergerà lo spettatore nelle cupe atmosfere di una Roma ormai lontana dal fasto imperiale e non ancora splendente del fascino rinascimentale. L’ingresso libero.

Venerdì 20 luglio, sempre alle ore 21,15, avrà invece luogo lo spettacolo teatrale “Medea”, a cura di Giorgio Sebastianelli insieme con i ragazzi del liceo classico “Perticari”. La tragedia è svolta in chiave esclusivamente umana: gli dèi sono assenti e in loro vece sono i sentimenti degli uomini, esaltati fino alla dismisura e pur sempre paradigmi dell’esperienza reale, a far deflagrare la vicenda fino alla sua devastante conclusione. Costo del biglietto 10 euro.

La prenotazione è obbligatoria per lo spettacolo a pagamento chiamando il numero 0716629453 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) o scrivendo all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno