Foto e Video Notizia: ladri di biciclette scatenati nel weekend
Il furto ripreso anche dalle telecamere; danni negli stabilimenti balneari
Ladri di biciclette scatenati nel weekend: in concomitanza con la notte della Rotonda sono stati tantissimi gli episodi denunciati o segnalati di furti di biciclette; decine gli appelli nella giornata del 15 luglio sui social. Spesso neanche robuste catene e lucchetti sembrano essere sufficienti a dissuadere i balordi che, dopo la bravata, abbandonano il mezzo in qualche angolo remoto della città.
Non è raro ritrovare poi le biciclette trafugate smontate o private di alcuni pezzi tra cui, ruote, sellini o pedali. Non vengono risparmiate neanche quelle riposte nei cortili o nei giardini privati di casa: anche in questo caso diverse le segnalazioni al riguardo.
Il caso più eclatante si è registrato presso i Bagni Pink Beach situati sul lungomare Mameli: i proprietari hanno pubblicato un video in cui si vedono i ladri all’opera mentre trafugano una bicicletta nella speranza che qualcuno li possa riconoscere o che gli stessi autori, vedendosi ripresi, possano ritornare sui loro passi.
Diversi gli stabilimenti balneari che hanno denunciato episodi di vandalismo: ombrelloni e lettini rotti, vasi dei fiori divelti e bottiglie vuote sparse in spiaggia. Ai Bagni 77 sul lungomare Alighieri sono state rotte due sedie, ai Bagni Marta sullo stesso lungomare, il bagnino ha dovuto recuperare i lettini lanciati per aria ed mare. Uno scenario che ha a dir poco indignato gli operatori balneari che, la mattina seguente ai grandi eventi trovano gli stabilimenti in situazioni fatiscenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!