Pazza estate 2018: rischio rovesci e grandine
Allerta della Protezione civile dalle 10.00 del 16 alla mezzanotte del 17 luglio
L’estate 2018 si conferma all’insegna dell’instabilità: la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo che avrà validità a partire dalle 10.00 del 16 luglio e finirà alle 00.00 del 17 luglio. Sono previsti temporali improvvisi, grandine e perfino trombe d’aria. A causare l’ondata di maltempo un ciclone di origine islandese.
I fenomeni si potrebbero protrarre fino al 16 luglio, quando il fronte temporalesco si dovrebbe esaurire con le ultime precipitazioni nelle zone interne del Sud Italia. Calo sostanziale delle temperature vedie su tutta la penisola.
Per chi è in vacanza al mare o in montagna, gli esperti consigliano di controllare i bollettini meteo prima di partire per escursioni. Nella costa senigalliese la Protezione Civile ha divulgato un’allerta gialla per quello che concerne il rischio temporali; sarebbero molto meno probabili criticità di carattere idraulica o idrogeologica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!