Senigallia: “buona vita maestra Anna, ci mancherai”
Va in pensione Anna Manoni, storica insegnante della Puccini
Una maestra speciale, di quelle che prima di insegnarti a scrivere o leggere ti insegnano a vivere. E’ questo Anna Manoni, storica maestra della Primaria Puccini di Senigallia che dopo 27 anni di servizio ora si potrà godere la meritata pensione.
Un’insegnante, ancora piena di entusiasmo che con il suo sorriso e la sua cultura è profondamente convinta che prima della didattica deve venire l’educazione civica, il buon comportamento, da mettere in pratica ogni giorno nella vita quotidiana.
Nei gesti semplici, nella natura, e nell’arte, è lì che Anna ha sempre trovato l’ispirazione per insegnare ai bambini a crescere come individui con valori forti e sani, proponendo loro spunti di riflessione sulla pace, sull’amore, sulla solidarietà e sul sostegno.
Con quel suo piglio energico, la voce particolare e simpatica e il suo sorriso contagioso, ha accompagnato intere generazioni nella crescita abbracciando i veri valori della vita.
Noi colleghi del plesso Puccini la salutiamo con grande affetto, con la garbata gestualità del cuore, quello stesso cuore che ora ci fa rivivere gli splendidi anni di collaborazione, lavoro, risate, grande competenza ed entusiasmo.
Buona vita Anna, ci mancherai..
Da
Scuola Primaria Puccini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!