Senigallia, aumento di telecamere di sorveglianza: il comune per il momento dice ‘no’
Mangialardi: “Per ora non è una voce che è stata messa a bilancio”
Il sistema di sorveglianza presente nel cuore di Senigallia non sarà potenziato, al meno per il momento. E’ quanto detto dal primo cittadino Maurizio Mangialardi durante la conferenza svoltasi nella mattinata da parte del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.
“Per il momento non abbiamo messo a bilancio un investimento mirato a potenziare il sistema di videosorveglianza che, nonostante sia un ottimo deterrente, ha comunque della criticità e delle complicanze di gestione non indifferenti”.
C’è invece la disponibilità da parte delle associazioni di categoria a contribuire economicamente per arrivare all’assunzione di vigili urbani extra pur di garantire la sicurezza e la serenità dei commercianti locali. Un’idea che potrebbe mettere in campo, nel caso si realizzasse, nuove forze contro la microcriminalità che comunque, dati alla mano riferiti dal prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, sono in calo del 14%.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!