“Chi cerca trova”, a Senigallia riparte il mercatino per collezionisti
Da oltre 25 anni un'occasione per scoprire autentici tesori nascosti
Un appuntamento immancabile dell’estate di Senigallia. Torna ‘Chi cerca trova’ il mercatino di artigianato, piccolo antiquariato e collezionismo organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con il Comune.
La rassegna prenderà il via da mercoledì 11 luglio nella consueta cornice dei Portici Ercolani dove gli espositori saranno presenti dalle ore 16 alle 24.
L’evento sarà replicato il 18, il 25, il 31 luglio e il 14 agosto.
Nel mercatino ‘Chi cerca trova’ sono custoditi autentici tesori per i collezionisti e gli appassionati del bello.
Dipinti, mosaici, ceramiche decorate. Numerosissimi oggetti di antiquariato e della vita quotidiana di un tempo: le macchine da cucire, macinini, strumenti dei mestieri passati, gli orologi e le pendole, i servizi ‘buoni’ in porcellana per il tè, specchi, cornici, mobili e mobiletti, stampe, monete, medaglie, oggetti da collezione, libri, riviste e tanto altro ancora, tra cui le creazioni originali di artisti artigiani del territorio, pezzi unici e rappresentativi dell’arte e dell’artigianato strettamente locale.
L’evento è parte del progetto “La Via Maestra” della Confartigianato per la promozione del territorio e delle eccellenze artigiane – dichiara Giacomo Cicconi Massi, responsabile territoriale Confartigianato.
‘Chi Cerca Trova’ è una iniziativa che da oltre 25 anni è presente nel cartellone dell’estate senigalliese riscontrando sempre un ampio riscontro di pubblico.
L’evento, oltre a valorizzare gli antichi mestieri e gli oggetti unici creati dai maestri artigiani, punta anche a portare dalla spiaggia in centro bagnanti e turisti che, dopo aver apprezzato la bellezza naturale della costa, scoprono anche la storia, l’arte e la cultura della nostra città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!