SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Linda Rossi nella Top 10 ai Mondiali di pattinaggio

Tre gare e bella figura per l'atleta in Olanda

5.615 Letture
commenti
Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Linda Rossi

Si sono tenuti dall’ 1 all’ 8 luglio i Campionati del Mondo di pattinaggio di velocità in Olanda, prima con le gare su pista nello splendido pattinodromo di Heerde e successivamente su strada nel circuito cittadino di Arnhem, città europea dello sport 2018.


Il ritorno della giovane atleta del Torollski Center Linda Rossi ai massimi livelli internazionali, dopo un infortunio subìto lo scorso anno a Lagos in Portogallo in occasione dei Campionati Europei, è stato caratterizzato da una importante costanza di rendimento supportato da una attenta preparazione che di fatto guarda più avanti.

Sono state 3 le gare nelle quali la Nazionale italiana ha schierato Linda Rossi. Nella 1000 metri formula mondiale su pista, dopo essersi agevolmente qualificata per la semifinale, la giovane atleta allenata dal tecnico e preparatore atletico Michele Ravagli, è riuscita a conquistare l’ottavo posto assoluto a soli 650 millesimi di secondo dalla medaglia d’oro.

Sul circuito stradale di Arnhem, Linda Rossi che per la prima volta veniva schierata in un Mondiale nella gara sui 10.000 metri a punti, correndo come gregaria della capitana designata ha conquistato un ottimo nono posto arrivando nel gruppo di testa.

Infine, nella maratona su 42 chilometri Linda – che non è una specialista della disciplina – sempre mettendosi al servizio della squadra azzurra termina la sua gara con la volata nel gruppo di testa conquistando un sorprendente quindicesimo posto a 782 millesimi dalla vincitrice.

Al termine dell’evento mondiale Linda Rossi ha voluto ringraziare in modo particolare i compagni di Nazionale, il suo allenatore, la EverGreen Life Products per i prodotti integratori, la DM Skates per il materiale tecnico Bont, la F.lli Franchini di Rimini.

Questi risultati sono davvero speciali in quanto arrivano dopo un periodo particolarmente impegnativo per Linda e lasciano guardare al futuro con prospettiva ed entusiasmo!

IMPORTANTE: Linda Rossi invita a sostenere con una donazione l’Associazione “Amici di Ale”. Il ricavato supporterà la famiglia senigalliese nell’affrontare parte delle spese sostenute per stare al fianco del piccolo Alessandro, ricoverato all’ospedale Bambin Gesù che da qualche mese lotta contro una particolare forma di leucemia. Il versamento va fatto sul c/c IT02M0538721300000001852815 intestato a PARMA DANIELE presso BANCA BPER.

Da

Ufficio Stampa Linda Rossi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura