Il maltempo rallenta ma non ferma la Summer League 2018 a Senigallia
Tante partite rinviate dal 5 al 6 luglio. The Gaddad e The Rosci Team vincono i tornei U15 e U13
12 partite rinviate; 45 minuti di ritardo nel programma, ma la Summer League va avanti e regala al pubblico una serata di grande spettacolo: dalle finali U13 e U15 all’attesissimo Slam Dunk Show. Il tutto sulle note delle performance dei Jologik.
Il maltempo che si è abbattuto sulla Spiaggia di Velluto ha cercato di fermare la Summer League, ma non c’è riuscito. Certo, il programma ha subito qualche variazione e qualche ritardo, ma gli organizzatori e i ragazzi dell’Associazione Summer League sono riusciti a tempo di record a rendere nuovamente agibile il terreno di gioco e a permettere il regolare svolgimento del programma di venerdì 6 luglio.
Giovedì sera, si aveva avuto il tempo di giocare solo quattro partite U15. Poi, la pioggia e il vento avevano obbligato gli organizzatori ad alzare bandiera bianca e a rinviare ben 12 partite delle 16 in programma.
Venerdì sembrava che la storia dovesse ripetersi, invece, alle 18.00, finalmente la perturbazione ha lasciato spazio al sole. I The Gaddad avevano talmente voglia di giocare che hanno chiuso la pratica contro i Panca Boys in pochi minuti chiudendo la partita con un perentorio 26 a 0. Molto più combattuta la sfida tra I Cinque e Articolo Il che ha visto la vittoria dei per 15 a 6 dei “I Cinque”.
Un nome tutto un programma quello dei “Partita Rinviata Causa Maltempo” che hanno vinto entrambi i loro match per 25 a 5 contro i Penguins e poi per 22-16 contro gli IDDDEEE.
Direttamente da Bergamo sono arrivati i WE THE NORTH che al loro debutto assoluto alla Summer League hanno davvero impressionato con la vittoria schiacciante sui Lecca Lecca per 25-10 con un alley hoop degno del dunk show. Sempre dalla categoria PRO arriva il primo over time di questa nona edizione: all fine dei tre minuti supplementari sono i Lecca Lecca ad avere la meglio sui 5 Negroni con il punteggio di 24 a 22.
Ma il pezzo forte, almeno a livello cestistico sono state le finali delle categorie U13 e U15. Nella categoria dei più piccoli, a laurearsi campioni di questa nona edizione della Summer League, sono stati i The Rosci Team che hanno superato i Mobamba Mentality. Nell’altra finale, ad alzare il trofeo sono stati i The Gaddad che si sono imposti sui Quelli Belli Sono Fatti Diversi (che hanno però rischiato di agganciare gli avversari con una “preghiera” a pochi secondi dalla fine).
Tanti gli applausi riservati ai due dunkers professionisti che hanno regalato un vero e proprio show ai numerosi spettatori che hanno affollato il Piazzale della Libertà: Marco Mr Jump Favretto e Salvo Sky One Caruso hanno sfidato le regole della fisica e raggiunto altezze impossibili prima di chiudere a canestro con dei trick stilosissimi.
E per chiudere con il botto, gli stravolgimenti di orario hanno voluto che la giornata si concludesse con un bellissimo match della categoria pro: We The North e I 5 Negroni. Nuovamente la squadra del Nord ha saputo tenere testa a uno dei team più quotati per la vittoria finale, chiudendo per 25-19 e dimostrando così che questi ragazzi sono venuti a Senigallia per arrivare fino in fondo.
Sabato mattina spazio alla prima edizione della Mini Summer League. Il torneo PRO e DILETTANTI ritorna nel pomeriggio a partire dalle 16.20.
RISULTATI delle partite giocate Giovedì 5
Quelli Belli Sono Fatti Diversi – The Gaddad (U15) 10-26
I Cinque – Panca Boys (U15) 13-0
Articolo Il – I Senza Nome 14-9
Quelli Belli Sono Fatti Diversi – I Cinque (U15) 19-14
Venerdì 6 Luglio
The Gaddad- Panca Boys (U15) Recupero Di Giovedì 5 Luglio 26-0
I Cinque – Articolo Il (U15) Recupero Di Giovedì 5 Luglio 15-6
Penguins – Partita Rinviata Causa Maltempo (DILETTANTI) 5-25
Ragazzi Di Squadra – Uncle Drew (DILETTANTI) 15-13
Idddeee- Partita Rinviata Causa Maltempo (DILETTANTI) 16-22
We The North – I Lecca Lecca (PRO) 25-10
Semi U13: Rosci Team – Gli Schiacciatori 25-2
Semi U13: Mobamba Mentality – Airballs 20-9
5 Negroni Grazie – I Lecca Lecca (PRO) Ot 22-24
Semi U15: The Gaddad – Articolo Il 25- 7
Semi U15: Quelli Belli Sono Fatti Diversi – I Cinque 20-11
Finale U13 I Rosci Team – Mobamba Mentality 25-5
Finale U15: The Gaddad – Quelli Belli Sono Fatti Diversi: 18-15
Idddeee – Sdang Ballers (DILETTANTI) 26-6
We The North – 5 Negroni Grazie (PRO) 25-19
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!