“La Rotonda di Senigallia, viaggio verso la Felicità”
"E' nota come Spiaggia di Velluto, ma la città nasconde tante bellezze": lungo servizio della rivista "Dove"
“La chiamano Spiaggia di Velluto: il litorale è la maggiore attrazione turistica di Senigallia. La città, però, nasconde tanta bellezza all’interno delle mura rinascimentali”.
Inizia così un lungo servizio che la nota rivista Dove, che racconta mensilmente località più o meno conosciute e lancia suggerimenti per i viaggi, dedica a Senigallia, nel supplemento interamente rivolto alle Marche uscito col numero di giugno 2018.
Vengono raccontate le principali località della regione.
Nel servizio su Senigallia e la Valmisa, 8 pagine corredate da una decina di foto, l’autore Riccardo Lagorio si concentra, oltre che sulla Rotonda, sui Portici Ercolani, il Foro Annonario – “per tutti piazza delle Erbe” -, la Rocca Roveresca, i palazzi Baviera e del Duca con le loro mostre, ancora visitabili (Un Correggio ritrovato e Robert Doisneau: le temps retrouvé).
Si allarga lo sguardo anche all’interno, al convento delle Grazie, al museo della Mezzadria con le foto di Mario Giacomelli e ai Comuni della Valmisa, passando per eventi come il CaterRaduno e il Summer Jamboree.
Chiudono il servizio alcuni suggerimenti su dove dormire, mangiare e acquistare prodotti tipici del territorio.
Di certo una pubblicità per il territorio: secondo i dati Ads, la rivista ha una tiratura mensile di 61.000 copie e 1.800.000 pagine viste online al mese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!