Senigallia, segnalazione di turista: “la pulizia della spiaggia dovrebbe essere fatta prima”
La lamentela di una villeggiante di Perugia e la replica dell'assessore Monachesi: "il range orario è 6-10"
Ci giunge nella mattinata di mercoledì 4 luglio una segnalazione da parte di una turista, che si rivolge alla Redazione di SenigalliaNotizie.it per esporre quella che a suo dire sarebbe una problematica, rilevata in questi giorni di vacanza in città.
“Anche stamane – sottolinea la turista, Cristina di Perugia, in vacanza a Senigallia da domenica 30 giugno – un mezzo pesante per la pulizia del litorale passava, non proprio a bassa velocità, sulla battigia di ponente, nella zona dei bagni 21-22-23, dopo le ore 9.30: un orario in cui erano presenti in spiaggia già molte persone, compresi diversi bambini. Per questi motivi, ritengo che tali lavori andrebbero fatti la mattina presto, non a quest’ora”: la donna ha poi aggiunto di aver esposto la lamentela telefonicamente anche alla segreteria del sindaco.
Sul punto interviene l’assessore con delega alla manutenzione e alla sicurezza del territorio, e alla gestione dei rifiuti, Enzo Monachesi, che spiega: “non dobbiamo dimenticare che Senigallia può disporre di una quindicina di chilometri di spiaggia. I mezzi partono in realtà molto prima delle 9.30, attorno alle ore 6, ma è fisiologico che in certe zone più periferiche possano passare più tardi. Il range orario abituale da tempo stabilito è proprio quello che va dalle ore 6 alle 10, per coprire tutti i km del territorio. Insomma, chiediamo un po’ di tolleranza. La raccomandazione di tenere velocità adeguate invece c’è sempre e la faremo ancora ai mezzi incaricati”.
Foto di repertorio
Esempio1: dalle 6 alle 10 pulizia spiaggia....chi si lamenta turista con bambini etc etc,ma non i residenti e turisti che dormono e neanche gli operatori che con la luce del giorno puliscono meglio.
Esenpio2: Pulizia di notte o fare partire prima delle sei del mattino i mezzi? Chi si lamenterà saranno i turisti e residenti che dormono,gli operatori che non riescono a fare un lavoro ottimale,ma non i turisti con bambini che avranno la spiaggia libera il mattino.
Esempio3: Piu mezzi e più velocità nell'eseguire il lavoro in modo che alle otto del mattino sia tutto finito. Ma a lamentarsi saranno i cittadini x i costi rlevati ed il comune per il denaro che manca.
Allora dico....ma di che stiamo parlando???
Cosa gli costava, a disegnare due strisce lí dentro, e creare dei parcheggi liberi in attesa degli annunciato lavori, piuttosto che lasciarla così?
É bella quella roba, lasciate d'estate, a Senigallia?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!