Summer League spostata a luglio, ma sarà ancora grande basket alla Rotonda di Senigallia
Si parte lunedì 2 sul playground allestito per l'occasione
La conferenza stampa di sabato 30 giugno al Triple Basket in presenza del Sindaco Mangialardi e del consigliere delegato Beccaceci è stata l’occasione per presentare la grandi novità della nona edizione della Summer League Città di Senigallia.
La prima in assoluto è sicuramente il periodo: non più a giugno come nelle precedenti edizioni ma nella prima settimana di luglio (dal 2 all’8) quando il lungomare e il Piazzale della Libertà saranno anche più vivi e popolati. Scelta che si è rivelata vincente visto il numero di squadre: un totale di 39 team (20 per la categoria dilettanti, 9 per quella Pro, 6 U15 e 4 U13) e circa 250 atleti che per otto giorni si daranno battaglia dentro la bellissima cornice della Rotonda a Mare.
Occhi puntati sugli STEP SIBILINS, lo squadrone di Mike Bertoni, Michele Caverni, Dado Vichi e Eugenio Cecchini. Anche se dice Pasquinelli “il livello quest’anno è molto equo e ne vedremo delle belle”.
Si amplia anche l’offerta delle categorie a cui iscriversi: per gli uomini pro e dilettanti; per i più giovani Under 13 e Under 15. I più piccoli avranno invece una competizione a loro misura: la Mini Summer League (alla sua prima edizione) che si svolgerà il 7 luglio sempre sul campo davanti alla Rotonda a Mare. E se sul campo lo spettacolo sarà creato dai nostri giocatori, ad infiammare ancora di più questa edizione ci saranno anche il dunk show di venerdì 6 – con i professionisti del settore Salvo Skyone Caruso e Marco Mr Jump Favretto (fresco vincitore del Dunk Contest di Andorra valevole per gliEuropei 3×3 FIBA) – e i balletti della crew Jologik ancora sulla cresta dell’onda dopo la partecipazione ad Italian Got Talent del 2017. Eventi che andranno ad affiancarsi al Memorial Andrea Garbin, la tradizionale sfida da 3 punti in memoria del grande amico della Pallacanestro Senigallia venuto a mancare nel 2013.
Rinnovate anche le uniformi di gioco che per l’edizione 2018 passeranno dal bianco-blu della scorsa estate all’arancione-nero nella nuova versione marchiata Errea. Il tutto grazie al grande impegno anche del main sponsor Optovolante e del Comune di Senigallia che ha letteralmente sposato questa iniziativa sin dai primi passi presso i Bagni del Piccolo Lido “Io sono un po’ il Sindaco della Summer League” ha detto Mangialardi “e sono contento di aver assistito ed aiutato a questo gruppo di giovani di crescere e raggiungere questi grandi risultati. Ma ho anche chiesto loro di migliorarsi per mantenere alto lo standard degli eventi della nostra città”.
Ed è lo stesso Sindaco che lancia l’idea per festeggiare al meglio il decimo compleanno che si svolgerà il prossimo anno: “la forma migliore per festeggiare un traguardo come questo è proprio parlando del percorso. E dato che Senigallia è la città della fotografia, potrebbe essere un’idea quella di raccontare la Summer League con le fotografie che testimoniano le varie edizioni”.
Un’idea, e una sfida, accolta da Fabrizio Pasquinelli che dà a tutti appuntamento a lunedì 2 luglio per la prima palla a due del torneo! Che la nona edizione della Summer League abbia inizio.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!