SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer League spostata a luglio, ma sarà ancora grande basket alla Rotonda di Senigallia

Si parte lunedì 2 sul playground allestito per l'occasione

1.841 Letture
commenti
Contesa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 20-21-22 luglio 2018
Un momento della Summer League 2017

La conferenza stampa di sabato 30 giugno al Triple Basket in presenza del Sindaco Mangialardi e del consigliere delegato Beccaceci è stata l’occasione per presentare la grandi novità della nona edizione della Summer League Città di Senigallia.


La prima in assoluto è sicuramente il periodo: non più a giugno come nelle precedenti edizioni ma nella prima settimana di luglio (dal 2 all’8) quando il lungomare e il Piazzale della Libertà saranno anche più vivi e popolati. Scelta che si è rivelata vincente visto il numero di squadre: un totale di 39 team (20 per la categoria dilettanti, 9 per quella Pro, 6 U15 e 4 U13) e circa 250 atleti che per otto giorni si daranno battaglia dentro la bellissima cornice della Rotonda a Mare.

Occhi puntati sugli STEP SIBILINS, lo squadrone di Mike Bertoni, Michele Caverni, Dado Vichi e Eugenio Cecchini. Anche se dice Pasquinelli “il livello quest’anno è molto equo e ne vedremo delle belle”.

Si amplia anche l’offerta delle categorie a cui iscriversi: per gli uomini pro e dilettanti; per i più giovani Under 13 e Under 15. I più piccoli avranno invece una competizione a loro misura: la Mini Summer League (alla sua prima edizione) che si svolgerà il 7 luglio sempre sul campo davanti alla Rotonda a Mare. E se sul campo lo spettacolo sarà creato dai nostri giocatori, ad infiammare ancora di più questa edizione ci saranno anche il dunk show di venerdì 6 – con i professionisti del settore Salvo Skyone Caruso e Marco Mr Jump Favretto (fresco vincitore del Dunk Contest di Andorra valevole per gliEuropei 3×3 FIBA) – e i balletti della crew Jologik ancora sulla cresta dell’onda dopo la partecipazione ad Italian Got Talent del 2017. Eventi che andranno ad affiancarsi al Memorial Andrea Garbin, la tradizionale sfida da 3 punti in memoria del grande amico della Pallacanestro Senigallia venuto a mancare nel 2013.

Rinnovate anche le uniformi di gioco che per l’edizione 2018 passeranno dal bianco-blu della scorsa estate all’arancione-nero nella nuova versione marchiata Errea. Il tutto grazie al grande impegno anche del main sponsor Optovolante e del Comune di Senigallia che ha letteralmente sposato questa iniziativa sin dai primi passi presso i Bagni del Piccolo Lido “Io sono un po’ il Sindaco della Summer League” ha detto Mangialardi “e sono contento di aver assistito ed aiutato a questo gruppo di giovani di crescere e raggiungere questi grandi risultati. Ma ho anche chiesto loro di migliorarsi per mantenere alto lo standard degli eventi della nostra città”.

Ed è lo stesso Sindaco che lancia l’idea per festeggiare al meglio il decimo compleanno che si svolgerà il prossimo anno: “la forma migliore per festeggiare un traguardo come questo è proprio parlando del percorso. E dato che Senigallia è la città della fotografia, potrebbe essere un’idea quella di raccontare la Summer League con le fotografie che testimoniano le varie edizioni”.

Un’idea, e una sfida, accolta da Fabrizio Pasquinelli che dà a tutti appuntamento a lunedì 2 luglio per la prima palla a due del torneo! Che la nona edizione della Summer League abbia inizio.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura