Al via la stagione 2018 dell’Arena Gabbiano: si parte con MR. OVE di Hannes Holm
Si parte domenica 1 luglio: spettacolo a ingresso gratuito per tutti
Come ogni anno, riapre l’Arena Estiva del Cinema Gabbiano per offrire agli appassionati, senigalliesi e turisti, due mesi di cinema sotto le stelle, sempre naturalmente con la magia e la qualità della visione in 4K.
Come di consueto, il programma estivo dell’Arena non si limiterà a riproporre i principali successi della stagione, ma si svilupperà in tante iniziative speciali: dagli incontri con i registi alle maratone specializzate e tantissime sorprese, fino alle prime visioni di agosto.
Il film inaugurale è Mr. Ove (En man som heter Ove), diretto dal regista svedese Hannes Holm. La pellicola, scelta per essere adatta e gradita a ogni tipo di pubblico, ha vinto il premio di miglior commedia agli European Film Awards ed ha ricevuto anche la nomination agli Oscar come miglior film straniero.
Ove, interpretato da Rolf Lassgård, è un anziano piuttosto burbero abituato a controllare la vita dell’intero quartiere, bacchettando senza alcun riguardo tutti i vicini, da chi parcheggia l’auto in doppia fila a chi sbaglia la differenziata. Ove condanna strenuamente ogni forma di schiamazzi e disordine, provando un certo fastidio anche nei confronti degli animali della zona, ma il suo atteggiamento intransigente comincerà a mutare dopo l’incontro con una nuova vicina di origine iraniana, da poco trasferitasi nella casa di fronte con il marito e i due figlioletti.
Mr. Ove è un film che riesce a coniugare brillantemente leggerezza e spessore, in grado di soddisfare ogni palato.
L’invito a partecipare è aperto proprio a tutti, ricordando che come da tradizione il film inaugurale dell’Arena sarà offerto gratuitamente per tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!