Legittima Difesa, seminario a Senigallia
Appuntamento venerdì 29 giugno alle ore 21, nella sala del Consiglio comunale
Si apre il sipario del seminario giuridico e tecnico di Difesa legittima sicura con la partecipazione di giuristi e di maestri e praticanti di arti marziali di diverse regioni italiane che hanno aderito all’iniziativa lanciata dagli avvocati Roberto Paradisi e Matteo Giambartolomei e dalle campionesse di judo e ju jitsu Lucia Morico e Linda Ragazzi.
Stage intensivi in palestra con tema principale la difesa personale e seminari e incontri giuridici sul diritto a difendersi nel nostro ordinamento.
L’apputamento pubblico di maggior richiamo è previsto venerdi sera alle ore 21 (29 giugno) nella sala del consiglio comunale con la tavola rotonda dal titolo “La difesa è sempre legittima (?)”.
Interverranno il pubblico ministero di Ancona Ruggiero Dicuonzo, gli avvocati penalisti Roberto Paradisi e Matteo Giambartolomei di Difesa Legittima Sicura, gli avvocati Presssiani di Bergamo e Invernizzi di Novara, il vice-questore aggiunto Licari, la responsabile per la Procura per le vittime vulnerabili Pugnaloni.
Il dibattito, che si preannuncia vivace e prevede l’intervento diretto del pubblico, verrà moderato da Luca Pagliari.
Dagli organizzatori
Rete Difesa Legittima Sicura
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!