Presentato a Fano il documentario su Nori De’ Nobili
I fotografi del Musinf di Senigallia hanno inoltre incontrato la fotografa Letizia Battaglia
“Ieri per noi fotografe dell’Associazione Io Fotoreporter/Donna”, dice la regista Anna Mencaroni, “è stata una giornata significativa, infatti siamo state al Festival Passaggi di Fano per la presentazione del nostro documentario Je suis Nori de’ Nobili, che abbiamo realizzato su richiesta di Centrale Fotografia e del Musinf, per l’inaugurazione delle mostre dedicate a Nori de’ Nobili, ma anche per conoscere la grande fotografa Letizia Battaglia, sentirla parlare e vedere la sua mostra in cui presenta le sue fotografie”.
Si tratta di una mostra di opere recenti di Letizia Battaglia, dove, come ha detto la stessa autrice, sul fondale ci sono “vecchie foto di cronaca nera e sovrapposte immagini diverse, una donna nuda o dei fiori o una bambina. Insomma opere fatte per aprire una pagina nuova, per spostare l’attenzione dal morto ammazzato alla vita”.
Nei programmi di Io Fotoreporter /Donna, come dice Patrizia Lo Conte, “c’è anche la volontà di proporre, con la collaborazione del Musinf, l’organizzazione di mostre di grandi fotografe, come la stessa Letizia Battaglia e Maria Mulas”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!