Rassegna Corto Circuito, a Senigallia ospite Maurizio Nichetti
Presentato il programma della sesta edizione, che vedrà la presenza del noto regista e attore
Sesta edizione per la rassegna di cortometraggi Corto Circuito, prevista a Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli dal 7 al 17 luglio.
Organizzata dall’associazione Confluenze e dal Comune di Senigallia, la rassegna si occuperà del cortometraggio, col suo linguaggio di volta in volta “breve, immediato, difficile, ironico, tagliente”, come sottolinea l’amministrazione comunale.
La manifestazione (qui il programma completo) avrà un’anticipazione all’Arena Gabbiano, dove dal 1° al 12 luglio (e poi il 14, 15 e 16), prima della normale programmazione verrà proposto un cortometraggio dai vari festival di settore, numerosi anche nella nostra regione.
L’apertura ufficiale di Corto Circuito 6 si avrà il 7 luglio presso il b&b “La casa degli ulivi” di Trecastelli: previste alle 20.30 una cena al tramonto, alle 22 la proiezione del corto “Un mondo al contrario” di Alice Guy, accompagnata dalle musiche dell’associazione Microclima.
Serata a cura di Giulia Casagrande, regista senigalliese residente a Parigi.
L’ingresso alla cena e lo spettacolo avranno un prezzo di 15 euro, il solo spettacolo di 5.
Gli appuntamenti successivi si terranno al Palazzetto Baviera di Senigallia l’11 luglio (cineconcerto Domosville, ore 22, ingresso libero), alla Libreria Mondadori di corso 2 giugno venerdì 13 luglio alle 19 (ingresso gratuito), quando verrà presentato il libro “Autobiografia involontaria” dell’attore e regista Maurizio Nichetti.
In serata, alle ore 21.30, lo stesso Nichetti presenterà all’Arena Gabbiano alcuni cortometraggi vincitori di festival italiani.
Fuori programma anche “Claudio e Mario, noi due insieme”, corto inedito che narra una esperienza fotografica di Mario Giacomelli e Claudio Bonvini: a cura di Enea Discepoli.
Il 14 luglio, Notturno Boudoir, corti erotici degli anni 1910 e 1920: appuntamento alle ore 23.45 in una casa privata di via Provvidenza a Serra de’ Conti (qui info).
Chiusura il 17 luglio ancora all’Arena Gabbiano (21.30) con una selezione di film, presentata da Giancarlo Zappoli, dal festival Castellincorto-Castellinaria di Bellinzona.
Al Gabbiano, sia il 17 che il 13 luglio, prezzi come da biglietteria (dai 4.50 ai 7 euro con abbonamento per le due sere).
Durante la rassegna, Aspasso fornisce il trasporto gratuito su bici per disabili in carrozzina.
Info e prenotazioni al 340-6120985.
Allegati
Scarica il programma completo in PDF
Tutti i dettagli delle serate e gli aggiornamenti sul sito ufficiale di Confluenze e sulla pagina facebook associativa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!