Senigallia: “alla Cesanella più sicurezza, verde e possibilità per chi usa la bici”
Il sindaco interviene sulla riqualificazione partita da alcuni giorni
“Non ci sarà una rivoluzione nella viabilità e nei sensi di marcia, ma il quartiere Cesanella sarà riqualificato, con nuovi spazi verdi e per chi utilizza la bicicletta”.
A garantirlo è il sindaco Maurizio Mangialardi che interviene, rispondendo a un cittadino, sui lavori partiti da qualche giorno nell’area ex Latini alla Cesanella.
“La nuova rotatoria, oltre ad essere il più efficace metodo di smistamento del traffico, sarà molto importante per la sicurezza stradale, in quanto riuscirà a determinare una diminuzione della velocità delle auto in transito, trasformando Piazzale Michelangelo in un vero e proprio ingresso al quartiere di Cesanella, una zona ormai ad alta intensità residenziale”, evidenzia Mangialardi, che poi ribadisce quanto già annunciato al via dei lavori: “verranno creati numerosi parcheggi, nuove aree verdi e sarà migliorata la circolazione per quanti utilizzano la bicicletta: un nuovo tratto ciclabile protetto permetterà infatti l’entrata e l’uscita dal quartiere collegandosi alla pista ciclabile già esistente, che permette di arrivare verso nord fino alla zona stadio e al confine del centro storico. Non è prevista una rivoluzione per quanto riguarda la viabilità e i sensi di marcia, ma l’intervento in corso sarà in grado di realizzare un progetto di riqualificazione della zona a vantaggio di residenti e operatori economici”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!