Foto Notizia: ha fatto tappa anche a Senigallia l’80enne che gira il mondo in bicicletta
Janus River è in viaggio dal 2000 e conta di arrivare a Pechino nel 2028
Ha fatto tappa anche a Senigallia Janus River, l’80enne che gira il mondo in bicicletta. Il ciclista si è fatto immortalare all’Hotel Bel Sit con il responsabile Marco Manfredi.
Janus, di origini russo-polacche, è in viaggio dal 2000, ben 17 anni e conta di finire la sua impresa nel 2028, quando arriverà a Pechino, alla veneranda età di 91 anni. L’80enne, che si definisce uno degli ultimi veri comunisti, ha deciso di intraprendere questo particolare giro del mondo perché “nessuno lo ha mai fatto prima”.
La sua spesa giornaliera? Circa 3 euro. Un viaggiatore non solo low budget ma anche slow: non fa più di 10/ 15 chilometri al giorno e per le salite preferisce scendere a piedi. A 80 anni devo dosare le energie anche perché la stessa bicicletta ha già il suo bel peso: le tre borse arrivano a 30 kg.
Dopo ben 17 anni di pedalate può dire con assoluta certezza di aver rispettato le regole che si era dato ed essere in pari con la tabella di marcia prefissata. River, che ha un passato da manager e organizzatore di eventi musicali e sportivi, ha pianificato tutto al meglio incassando già la promessa di ospitalità di tutte le autorità dei paesi in cui andrà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!