A Senigallia è proprio scoppiata la Beatles mania
Ancora aperta la mostra di memorabilia, ma il successo è già grande
La kermesse BeatlesSenigallia 2018, in occasione della ‘Festa Europea della Musica’ e con l’intervento dell’Associazione ‘Cuore di Velluto’ in qualità di partner etico, ha avuto inizio presso la prestigiosa sede del Palazzetto Baviera con l’intervista a Mario Pezzolla, importante autore radiotelevisivo ed esperto Beatlesiano, ed a Rolando Giambelli, Presidente Nazionale del Bdia, il Beatles Club di Brescia, da parte dei referenti senigalliesi del Club Paolo Molinelli e Giovanni Ceciliani.
Alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi e dell’Assessore alla Cultura-Istruzione-Politiche dell’Educazione Simonetta Bucari, l’attore teatrale Mauro Pierfederici ha letto i poetici testi dei “Quattro di Liverpool”, accompagnato alla chitarra da Andrea Ceciliani.
A seguire l’inaugurazione della mostra all’Expo-Ex, dedicata al grande fan dei Beatles Fabrizio Frizzi, prematuramente scomparso, intitolata ‘Chiedi chi erano i Beatles’, con il taglio del nastro.
In mostra memorabilia e gadgets dei Beatles, dalla collezione privata di Paolo Molinelli.
Dopo cena, in una Piazza Roma gremitissima dalla prima all’ultima canzone, il concerto della ‘P2FM_Band’, un gruppo di Senigallia che per ben due ore ha interpretato con passione e grande fedeltà le pietre miliari dei Beatles facendo tornare Senigallia ai tempi ed alle atmosfere della Beatlemania!
‘BeatlesSenigallia 2018’ continua con l’apertura della mostra fino al 14 luglio, nelle giornate dal giovedì alla domenica, orario 21.00-23.00, e con il concerto al ‘Foro Annonario’ alle ore 21.30 della ‘Simone Borghi Band’ di Ancona, con musiche di John Lennon e Sir Paul McCartney solisti.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!