Iniziati alla Cesanella lavori per rotatoria sulla SS16 e nuovo parcheggio di circa 60 posti
Mangialardi e Memè: "Si mette in sicurezza ingresso-uscita dal quartiere e si riqualifica la zona per residenti e commercianti"
Sono iniziati la mattina di lunedì 25 giugno alla Cesanella i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla statale all’ingresso del quartiere e di un parcheggio di circa sessanta posti auto.
L’intervento, finanziato con gli oneri di urbanizzazione derivanti dalla riconversione dell’ex area Latini, ha un duplice obiettivo: migliorare la sicurezza della circolazione viaria in una zona fortemente antropizzata, attraverso la riduzione della velocità dei veicoli transitanti lungo la strada statale Adriatica, e creare un’area di sosta a favore delle attività commerciali e di coloro che vogliono raggiungere il lungomare attraverso il sottopasso.
“Un progetto molto importante e di interesse strategico – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per la messa in sicurezza della viabilità in ingresso e in uscita dalla Cesanella. Un risultato reso possibile grazie soprattutto alla politica urbanistica portata avanti dall’Amministrazione comunale, che ha previsto di reinvestire nello stesso quartiere, e quindi in servizi per i cittadini, le risorse derivanti dalla riconversione di uno spazio collocato all’interno del quartiere stesso”.
“Oltre a intervenire positivamente sulla sicurezza di un nodo nevralgico del sistema infrastrutturale cittadino – aggiunge l’assessore all’Urbanistica Maurizio Memè – il progetto rappresenta più in generale un’opera di riqualificazione della zona, tutta a vantaggio dei residenti e degli operatori economici”.
Il sottopassoa pochi metri invece, pericoloso e dove sono morte delle persone è rimasto li mai iniziato, un triste cartello pre-elezioni.
Un sentito grazie per la politica che ancora una volta pensa solo agli interessi economici mascherandoli da bisogni della collettività.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!