Europei over di basket, debutto vincente per l’Italia di Luciano De Palo e Paolo Santini
Tanta Senigallia sia tra gli uomini che tra le donne a Maribor
Esordio con successo per una delle squadre italiane di pallacanestro master in campo a Maribor, in Slovenia, per i campionati europei di maxibasket, cioè riservati a giocatori divisi in classi di età.
In una delle squadre azzurre, nel campionato europeo per over 55, ci sono anche il dirigente della Pallacanestro Senigallia Luciano De Palo e l’ex giocatore della stessa società Paolo Santini, più recentemente anche allenatore del Basket 2000 femminile.
Trascinati dai 20 punti dell’inossidabile Mario Boni, uno dei più grandi realizzatori italiani di tutti i tempi, la loro squadra (Master Pegaso Italia) ha battuto domenica all’ora di pranzo la Grecia 66-56; 2 punti per De Palo, 19 per Roberto Tortù, padre del giocatore della Goldengas 2017-2018 Lorenzo.
Alle 17.30 di domenica in campo pure l‘Italia Over 40 femminile (con Chiara Bedini e Laura Mengucci), poi alle 19 tocca alle over 50 donne (con Stefania Spadoni, Cinzia Fortunati e Silvia Bruzzesi) contro la Finlandia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!