SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Abusivismo commerciale a Senigallia, maxi sequestro della Polizia

Rinvenuti sacchi con prodotti destinati alla vendita ma privi delle marchiature obbligatorie

3.441 Letture
commenti
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
Abusivismo commerciale, sequestro

Abusivismo commerciale, la Polizia sequestra migliaia di prodotti destinati alla vendita.


Con l’avvio della stagione estiva, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia è stato impegnato nelle attività di contrasto alla vendita ambulante svolta da soggetti privi di autorizzazione. Vendita che spesso riguarda oggetti destinati ai bambini e privi di marchiatura CE che ne garantisca la regolarità di fabbricazione ed importazione.

In questo ambito sono stati effettuati diversi servizi di controllo in aree prossime alla spiaggia per verificare la presenza di ambulanti, tra cui in un immobile a disposizione di bengalesi.

All’interno vi erano circa 30 giacigli per la notte e 13 persone risultate regolari sul territorio italiano.

Nel corso del controllo gli agenti notavano diversi sacchi destinati alla vendita ambulante e in spiaggia, probabilmente per tutta la stagione: vi erano centinaia di bandane, braccialetti e cappelli, poco meno di 1000 occhiali, borse da mare, fasce, ombrelli e mini ombrelli e poi centinaia di palloncini colorati e giochi per bambini.

Venivano effettuati degli accertamenti per risalire alla titolarità dei beni ma nessuno dei presenti risultava esserne titolare.

Gli agenti, dunque, trattandosi di beni destinati alla vendita, la maggior parte dei quali, privi di marchiatura CE e quindi potenzialmente pericolosi, procedevano a prelevare tutta la merce, parte della quale veniva posta a disposizione della Polizia Locale e parte, invece, essendo priva delle prescritte indicazioni di legge circa la provenienza e le caratteristiche costruttive, assegnata alle autorità competenti per la distruzione.

Sono ancora in corso le indagini per risalire al proprietario dei beni.

Questo, che rappresenta il primo maxi rinvenimento operato nella stagione estiva dal personale del Commissariato, rientra nell’ambito delle più ampie attività di contrasto all’abusivismo commerciale che verranno svolte costantemente e con azioni mirate durante la stagione estiva.

Andrea Pongetti
Pubblicato Sabato 23 giugno, 2018 
alle ore 13:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura