Marco Giacomini ancora alla Pallacanestro Senigallia nel 2018-19
Il play è il secondo confermato ufficiale dopo Federico Ricci
Era partito facendo fatica, alla sua prima stagione in serie B, dove il livello tecnico e atletico era decisamente superiore alla C a cui era abituato: poi però, Marco Giacomini si è fatto apprezzare e non poco da compagni e tifosi, risultando tra i trascinatori della Goldengas verso il quinto posto e la qualificazione ai playoff della stagione scorsa.
Ed è proprio quella del playmaker pesarese, classe 1994, la seconda conferma -arrivata giovedì 21 giugno – in casa Senigallia dopo quella di Federico Ricci.
Per Giacomini, 180 cm di grinta e intensità, sarà la seconda stagione sulla Spiaggia di Velluto e in cadetteria.
Nel torneo d’esordio, ha giocato, agli ordini di coach Stefano Foglietti, che lo aveva fortemente voluto portandolo dal Pisaurum, tutte e 33 le partite fra regular season e playoff: partito sempre in quintetto, ha chiuso con 26.1 minuti, 8.1 punti, il 49% da due, il 30% da tre e l’83% dalla lunetta.
Discrete percentuali offensive che però non dicono tutto sul decisivo contributo del giocatore, che ha prodotto pure 2.7 rimbalzi, 1.2 recuperi e soprattutto 3.5 assist a gara.
Gli high stagionali il play li ha fissati nel vittorioso e tiratissimo derby del PalaPanzini contro il Civitanova (17 punti lo scorso febbraio) e nella sconfitta nella trasferta contro Matera (24 in valutazione).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!