In biblioteca le poesie di Nelversogiusto-Senigallia/Poesia
Dal 20 giugno una nuova opportunità
Nella Biblioteca Antonelliana , dal 20 giugno di quest’anno si troveranno, tra i tanti importanti libri in custodia, “Libri e Libretti” realizzati dall’Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia nel millennio dal 2013 ad oggi.
La poesia si apre alla lettura, come è stato scritto nel porgere importanti lavori realizzati tramite attività svolte in città ed in altri importanti punti di contatti con cui si è lavorato oltre la città stessa.
Si è reso possibile questo evento, che si muove insieme alle nostre attività sia di ritualità che di nuove problematiche – tramite la messa in opera delle “Edizioni Minime Primizie” della Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, a cura di Franco Patonico.
Questo particolare e importante lavoro di Franco Patonico, lui stesso parte della nostra Associazione, permette che la poesia – elaborata dai tanti poeti e poetesse nell’ambito delle varie nostre attività, diventi irreversibile e presente per tutti.
E’ per questo che “Minimi Primizie” ha preso il nome di un evento che riguarda sia la poesia che la parola nel suo contenuto semprevivo, perché le Primizie sono Minime non per elogio ma per appartenenza.
Mercoledì 20 giugno, alle ore 17,00 presso la Biblioteca Antonelliana, avverrà la presentazione dell’iniziativa e la consegna dei libri. E’ gradita la partecipazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!