SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre denunce a Senigallia da parte della Polizia

Intensi controlli nelle ultime ore lungo le strade cittadine

3.259 Letture
commenti
Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Polizia, 113

Tre denunciati da parte della Polizia nelle ultime ore a Senigallia.
Nella serata di lunedì 11 giugno gli agenti della Squadra Volante fermavano un veicolo con a bordo tre persone dell’est Europa.


Due di essi risultavano avere diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli agenti effettuavano un controllo al veicolo ed all’interno del portabagagli trovavano diverse matasse di rame. Il conducente, R.K. del ’76, non era in grado di fornire valide spiegazioni sul possesso di quel quantitativo di rame mentre gli altri due fornivano versioni discordanti.

Pertanto i poliziotti procedevano a sequestrare il materiale, verosimile provento di furti in abitazioni abbandonate, ed a deferire all’autorità giudiziaria il conducente del veicolo a bordo del quale era stato rintracciato il rame.

Sempre nel corso di un posto di controllo, gli agenti intimavano l’alt ad un giovane, già noto poiché con pregiudizi per vari reati, effettuando gli accertamenti anche sul veicolo.

Di seguito alle verifiche effettuate, il soggetto V.C., 25enne di origini pugliesi, risultava esser stato colpito di recente da un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Senigallia, emesso dal Questore di Ancona, perché resosi responsabile di fatti che hanno messo in pericolo la pubblica incolumità.

Pertanto gli agenti provvedevano a denunciare, avanti all’autorità giudiziaria di Ancona, il giovane, resosi inottemperante al divieto.

Nell’ambito delle attività di vigilanza, i poliziotti notavano, in zona Portone, un veicolo con a bordo quattro soggetti che alla loro vista, cambiavano direzione di marcia. Gli agenti decidevano di seguire il veicolo fino a raggiungerlo e bloccarlo.

Al momento del controllo il conducente, che riferiva di essere in transito per Senigallia ma diretto verso nord, risultava piuttosto nervoso e dunque gli agenti effettuavano un più articolato accertamento da cui emergeva che i due uomini presenti, entrambi cittadini del sud est asiatico, risultavano diversi precedenti, anche gravi per reati contro il patrimonio e le persone.

I poliziotti, nel corso del controllo, rintracciavano anche un coltello di medie dimensioni in possesso al conducente, R.F. del ’91, il quale non forniva spiegazioni circa il possesso e, pertanto, veniva denunciato per porto d’’arma illegale ed il coltello sottoposto a sequestro.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 12 giugno, 2018 
alle ore 14:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura