SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Comitato Difesa Ospedale Senigallia: “moscerini in un occhio o pazienti impazienti?”

Il Comitato interviene dopo quanto avvenuto ad Oculistica

Parrot Factory - Allevamento pappagalli a Senigallia
Oculistica

Era il 22/11/2017: “Perfetta riuscita del Convegno “Occhio al Diabete” tenutosi alla Rotonda a mare di Senigallia il giorno 17. La collaborazione tra le due unità operative di Senigallia quali la Diabetologia e l’Oculistica è motivo di orgoglio per l’Area Vasta 2.”


Ci eravamo illusi dott. Bevilacqua?
C’eravamo illusi Dr.ssa Mancinelli, della Direzione Ospedaliera?
O il fatto che Lei confermi che in “passato è successo che a dei pazienti sia stato chiesto di tornare il giorno dopo perchè l’Oculista non c’era” sia significativo della carenza di organico necessario per dare assistenza ai cittadini nella U.O. di Oculistica? Non ci vorrà far credere che il paziente presentatosi si sia allontanato perché poco “paziente”?….suvvia!!

L’Oculistica di Senigallia, ottimo reparto diretto dal Dr. Lippera è apprezzato dai senigalliesi per la qualità delle prestazioni, si perde per un moscerino o un bruscolino nell’occhio?

Cosa avrà pensato e cosa avrà detto quel camionista transitato casualmente dalle parti della nostra città che per necessità aveva bisogno dell’oculista, ma che non lo ha trovato?
Avrà avuto un’immagine positiva della sanità senigalliese?

E sig. Sindaco, Lei pensa che una cosa del genere avrà un bell’impatto promozionale sul milione di turisti che arrivano durante l’anno, cosa di cui siamo orgogliosi, nella nostra Città?

Per non parlare poi del servizio sanitario che dovrebbe essere garantito a tutti i cittadini come sancito dall’art.32 della costituzione, che viene disatteso con questa testimonianza in modo plateale e ridicolo.

L’oculistica c’è a weekend alterni o forse meno. Il paradosso è che se poi gli capita il caso veramente urgente (quello per cui si fa la reperibilità) non possono operarlo per carenza di organico (c’è solo un medico la notte e non due come prevede la norma per andare in sala operatoria), perché non ci sono i posti letto ed il pomeriggio (durante la settimana) non viene garantita la continuità assistenziale (cioè non c’è mai almeno un medico in turno dalle 14 alle 20 ininterrottamente (ma solo alcune ore) che garantisca la gestione di eventuali urgenze di PS o del reparto). Forse il caso del camionista??

Pertanto aggiungiamo alle nostre istanze, per quello che si vociferava e che abbiamo raccolto come testimonianza anche da altri cittadini, e cioè che a questo ottimo reparto, ben funzionante diretto dal Dott.Lippera, gli manca un tassello per giudicarlo eccellente:
-un organico sufficiente che garantisca la continuità assistenziale H.24

Il Comitato vigilerà e informerà i cittadini sul proseguo della nostra istanza.

Da

Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura