Domenica 17 giugno il decennale del “Memorial D’Amico”
Allo stadio "Saline", atteso match tra la formazione degli "Amici di Ciro" ed il team del "Comune di Senigallia"
Nel decennale della morte di Ciro D’Amico, gli amici dell’indimenticato calciatore ed allenatore senigalliese hanno ancora una volta organizzato un evento per ricordare l’uomo campione di umanità e di sport.
Come tradizione, l’appuntamento prevede lo svolgimento di una partita di calcio, il “Memorial Ciro D’Amico” appunto, in programma il prossimo 17 giugno alle ore 19 allo stadio delle Saline di Senigallia.
Il Memorial, immancabile ogni anno dalla scomparsa di Ciro, ha l’intento di onorare la memoria di uno sportivo che ha dedicato la vita al calcio ed alla famiglia e che, al termine di una sfida tra amici e conoscenti di D’Amico, prevede una conviviale presso l’Osteria del Teatro di Senigallia.
Quest’anno l’organizzazione dell’evento, come sempre curata da Alessandro Manzoni e Massimo Volpini, ex compagni di squadra ed intimi amici di famiglia di Ciro, unirà un gruppo molto numeroso di amici e personaggi dello sport che hanno accettato molto volentieri di scendere in campo.
Un match per il decennale della morte di Ciro, che porrà di fronte la formazione composta dai Veterani e dai ragazzi della Juniores allenati all’epoca da D’Amico, contro la compagine dell’Amministrazione comunale di Senigallia, capitanata dal sindaco Maurizio Mangialardi.
Tanti i nomi di spicco nella squadra degli amici di Ciro:
I Veterani Alessandro Manzoni, Massimo Volpini, Marco Alessandrini, Glauco Simonetti, Stefano Solazzi, Danilo Tacchi, Loris Pasi, Lorenzo Magi Galluzzi, Marco Baldelli Montagna, Leo Testa, Dino Giuliani, Savelli.
Nel gruppo della Juniores della Vigor allenata da D’Amico, hanno risposto presente Stefano Goldoni, Simone Zoppini, Michele Mezzanotte, Riccardo Moroni, Roberto Moroni, Stefano Alessandroni, Paolo Pierpaoli, Luca Morganti, Rodolfo Giorgetti, Matteo Manzoni, Paolo Giuseppe Valente, Orlando Tomba, Luisito Dionigi, Andrea Franceschini.
A tutti i giocatori, l’organizzazione consegnerà una maglietta celebrativa per il decennale con stampata la frase “Ciro… 10 anni sempre con noi.”
Come da prassi, il Memorial avrà un fondamentale elemento di femminilità perché il calcio di inizio della partita verrà effettuato dalla moglie (Maria Paola) e dalla figlia (Martina) di Ciro D’Amico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!