Centro Olimpico: crowdfunding per i Volontari del Servizio Civile
Alec Gorini e Samuel Piatanesi hanno partecipato alla formazione generale di 42 ore
I giovani Volontari del Servizio Civile hanno completato il percorso formativo specifico con la partecipazione ad un seminario ad hoc tenuto dal Dott. Enrico Capuano di Trento, specialista in progettazione sociale ed esperto di interventi sociali con i minori.
Alec Gorini e Samuel Piatanesi (questi sono i due volontari che da ottobre hanno preso servizio presso il Centro Olimpico di Senigallia) hanno partecipato alla formazione generale di 42 ore insieme ad altri colleghi impegnati nei progetti attivi a Senigallia e a quella specifica di oltre 70 ore. Quest’ultima svolta presso il Centro Olimpico (per la parte strettamente tecnica) e alla Scuola dello Sport CONI di Ancona. Molti gli argomenti trattati e tra questi le moderne tecniche di finanziamento delle società sportive.
Il Dott. Capuano, partendo da casi pratici, ha parlato dell’evoluzione avvenuta nel reperimento delle risorse per una società sportiva per il peso crescente che ha internet nel mettere in relazione le persone. Il crowdfunding è una delle varie metodologie possibili, utilizzabile per altro anche in settori completamente differenti da quello sportivo.
Il Dott. Capuano ha condotto la formazione con efficacia e grande appeal instaurando anche un buon rapporto con i volontari che hanno poi relazionato sugli aspetti positivi o negativi della formazione ricevuta, fornendo così un prezioso feed-back.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!