L’associazione Confluenze organizza una escursione a Rasiglia
L'appuntamento è per domenica 10 giugno: visita all’Eremo di Santa Maria Giacobbe e alle cascate del torrente Menotre
L’associazione Confluenze organizza per domenica 10 giugno 2018 una escursione a Rasiglia, all’Eremo di Santa Maria Giacobbe e alle cascate del torrente Menotre.
Questo il programma:
Ore 8.00 Partenza dal parcheggio casello A14 di Senigallia; ore 10.00 visita guidata al centro storico di Rasiglia in occasione di “Penelope”, manifestazione incentrata sulle tradizioni storico-culturali legate alla manifattura tessile e all’archeologia industriale del piccolo borgo, definita anche “la Venezia dell’Appennino”, per la ricchezza di acque sorgentizie. La visita al paese, date le sue dimensioni, in questi giorni è a numero chiuso e noi siamo tra gli ammessi.
Alle ore 12.30 pranzo al ristorante “L’angoletto de Pale” (Antipastone di salumi e specialità di stagione, bis di primi: tagliatelle al tartufo e penne con ricotta e guanciale, acqua, vino, crostata e caffè); capienza 30 posti.
Alle ore 15 visita all’eremo di Santa Maria Giacobbe (piccola chiesa con annesso eremo costruita nella seconda metà del secolo XIII in una grotta a mezza costa del Monte di Pale) e alle cascate del torrente Menotre.
Durata del percorso per raggiungere l’eremo: 30 minuti (solo andata) – Dislivello 60 m. circa.
Quota di partecipazione, pranzo e visite: soci e bambini 25 €, non soci 28€. Informazioni ed adesioni 340 6120985 entro le 12 del 9 giugno. Per il pomeriggio si consigliano scarponcini da trekking (o scarpe da ginnastica con fondo antisdrucciolo), cappellino da sole ed acqua. Accompagnatore: Giorgio Sagrati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!