Senigallia, casa in affitto all’insaputa del proprietario: sventata truffa
I turisti si sono informati attraverso il proprietario di un locale situato davanti alla casa in questione
Ennesimo annuncio trappola ma stavolta a rimanere gabbato è stato il truffatore. Il canovaccio è oramai ben noto: sugli appositi siti vengono messi degli annunci con foto ed indirizzi esistenti ma all’insaputa dei legittimi proprietari: i truffatori chiedono una caparra e una volta intascata la somma si rendono introvabili.
Nel frattempo le ignare vittime scoprono la truffa solo una volta giunti nella meta di destinazione delle loro vacanze. Stavolta però la famiglia di turisti, proveniente da Milano, ha voluto sincerarsi dell’annuncio: ha contattato telefonicamente il proprietario di un noto locale sito sul lungomare per chiedergli se la casa in questione esisteva e se era veramente in affitto per l’estate.
L’esercente ha si confermato l’esistenza dello stabile ma anche aggiunto che conosceva personalmente i proprietari e gli sembrava a dir poco strano che stessero affittando casa per le vacanze. Un ulteriore verifica con il reale proprietario ha permesso di smascherare la truffa in toto e salvare le ferie della famiglia milanese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!