La scuola della Cesanella ha partecipato a “Crescere nella cooperazione”
Un modo per combattere ogni forma di bullismo e cooperare
Nell’anno in corso la parola d’ordine delle classi quinte della scuola Primaria di Cesanella è stata “cooperare” per il miglior bene dei ragazzi del territorio.
Coadiuvati dalla cooperativa “Vivere Verde Onlus”, sostenuti dalla disponibilità dei genitori ma soprattutto dall’entusiasmo, dall’energia e dalla creatività dei ragazzi, le insegnanti Mancini Francesca, Tempesta Roberta e Petrella Giuseppina sono riuscite ad organizzare iniziative, attività e spettacoli per un’opera di beneficenza a favore dell’Ospedale dei bambini di Betlemme e per autofinanziare la scuola stessa.
“Crescere cooperativamente” ha sminuito ogni forma di bullismo, ha favorito l’accoglienza e l’inclusione, ha permesso di operare a classi aperte e flessibili.
Un ringraziamento particolare va alla BCC di Corinaldo e Pergola che ci ha sostenuto, alla Professoressa Bianca Maria Ventura dell’Università di Medicina e Chirurgia di Ancona e alla Professoressa Enrica Vecchietti, nostra coach.
Il percorso si concluderà il 6 giugno 2018 presso il Teatro “Le Muse” di Ancona con un’esibizione di poesia e musica dei nostri alunni.
Le Insegnanti della Scuola Cesanella
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!