Aggiornamento tecnico paraolimpico al Centro Tennistavolo
er il Tennistavolo Senigallia hanno partecipato Paola Crivellini, Angela Conti, Lorenzo Giacomini e Giancarlo Caldari
Si è svolto sabato scorso, presso il Centro Olimpico di Senigallia, un corso di aggiornamento di formazione tecnica per il settore paraolimpico organizzato dal CR Marche in collaborazione con la Commissione Nazionale della federazione.
Il corso è durato otto ore: la mattina è stata dedicata alla parte teorica (classificazione sportiva delle disabilità secondo il CIP) e alle varie problematiche tecniche e normative. Il pomeriggio invece è stato dedicato alla pratica simulando l’allenamento. Per il Tennistavolo Senigallia hanno partecipato Paola Crivellini ed Angela Conti (entrambi docenti della scuola statale), Lorenzo Giacomini e Giancarlo Caldari. Presente anche Gabriele Barchiesi (che proprio al Centro Olimpico ha svolto il periodo annuale di volontario per il Servizio Civile) e Lucia Russo della società UPR di Montemarciano.
Con il Servizio Civile Nazionale e lo European Voluntary Service il Tennistavolo Senigallia entra maggiormente in contatto con il mondo delle disabilità e pur senza specializzarsi nel settore, un approfondimento su tematiche così specifiche è apparso necessario. Il corso è stato tenuto dal catanese Federico Puglisi che ritornerà a Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!